Payplug, azienda specializzata in soluzioni di pagamento omnicanale per Pmi, grandi aziende e fintech, ha integrato la propria offerta con MyBank, il metodo di digital payment basato su bonifico irrevocabile a conferma immediata sviluppato da Preta.
Allineato all’obiettivo di Payplug di fornire transazioni digitali fluide, trasparenti e sicure, questa soluzione permette a tutti coloro che vogliono pagare importi elevati di passare direttamente dal conto bancario del cliente al conto dell’esercente. In questo modo, non si andrà ad intaccare il massimale consentito sulla propria carta di credito.
L’aggiunta di questa opzione permette anche di rispondere alle richieste di varietà dei clienti online. “Secondo uno studio di Oxford Economics – dichiara Mirella Bengio, country manager Italia di Payplug – il 56% degli utenti online sceglierà un brand che offra la propria opzione di pagamento preferita. Integrare un metodo di pagamento come MyBank, che prevede una comunicazione diretta tra i due conti bancari, rassicura ulteriormente gli utenti che preferiscono utilizzare un’alternativa alla carta di credito mantenendo comunque la fluidità del percorso d'acquisto”.
Selezionando l’opzione MyBank al momento del pagamento, l’utente verrà indirizzato al servizio di online banking della propria banca a cui effettuerà l’accesso con le consuete credenziali, per poi visualizzare un bonifico interamente precompilato da approvare con un semplice clic.
“Siamo entusiasti di questa partnership con Payplug – commenta Riccardo Porta, head of business development di Preta – che va ad arricchire l’offerta di metodi di pagamento con una modalità alternativa come MyBank attivabile con un paio di clic, che aiuta anche a preservare il plafond delle carte. Il 53% dei consumatori effettua acquisti online o utilizza servizi digitali soltanto dopo essersi assicurati che l’esercente goda di un’ottima reputazione in termini di protezione dei dati. Con la nostra soluzione pienamente conforme alle normative UE anche in termini di protezione dei dati (Gdpr) e servizi di pagamento (Psd2), siamo certi di poter portare un valore aggiunto per le 17mila aziende che usufruiscono dei servizi Payplug, primo fra tutti quello della protezione dell’identità digitale dei propri clienti, elemento essenziale per generare fiducia e assicurare al business una buona e-reputation”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.