Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Payplug integra l’offerta di pagamento con la soluzione MyBank
La soluzione permette di passare direttamente dal conto bancario del cliente al conto dell’esercente
Information
News

Payplug integra l’offerta di pagamento con la soluzione MyBank

Information
- Payplug MyBank - MyBank online banking - Payplug digital payment

Payplug, azienda specializzata in soluzioni di pagamento omnicanale per Pmi, grandi aziende e fintech, ha integrato la propria offerta con MyBank, il metodo di digital payment basato su bonifico irrevocabile a conferma immediata sviluppato da Preta.

Allineato all’obiettivo di Payplug di fornire transazioni digitali fluide, trasparenti e sicure, questa soluzione permette a tutti coloro che vogliono pagare importi elevati di passare direttamente dal conto bancario del cliente al conto dell’esercente. In questo modo, non si andrà ad intaccare il massimale consentito sulla propria carta di credito.

L’aggiunta di questa opzione permette anche di rispondere alle richieste di varietà dei clienti online. “Secondo uno studio di Oxford Economics – dichiara Mirella Bengio, country manager Italia di Payplugil 56% degli utenti online sceglierà un brand che offra la propria opzione di pagamento preferita. Integrare un metodo di pagamento come MyBank, che prevede una comunicazione diretta tra i due conti bancari, rassicura ulteriormente gli utenti che preferiscono utilizzare un’alternativa alla carta di credito mantenendo comunque la fluidità del percorso d'acquisto”.

Selezionando l’opzione MyBank al momento del pagamento, l’utente verrà indirizzato al servizio di online banking della propria banca a cui effettuerà l’accesso con le consuete credenziali, per poi visualizzare un bonifico interamente precompilato da approvare con un semplice clic.

Siamo entusiasti di questa partnership con Payplug – commenta Riccardo Porta, head of business development di Pretache va ad arricchire l’offerta di metodi di pagamento con una modalità alternativa come MyBank attivabile con un paio di clic, che aiuta anche a preservare il plafond delle carte. Il 53% dei consumatori effettua acquisti online o utilizza servizi digitali soltanto dopo essersi assicurati che l’esercente goda di un’ottima reputazione in termini di protezione dei dati. Con la nostra soluzione pienamente conforme alle normative UE anche in termini di protezione dei dati (Gdpr) e servizi di pagamento (Psd2), siamo certi di poter portare un valore aggiunto per le 17mila aziende che usufruiscono dei servizi Payplug, primo fra tutti quello della protezione dell’identità digitale dei propri clienti, elemento essenziale per generare fiducia e assicurare al business una buona e-reputation”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Payplug integra l’offerta di pagamento con la soluzione MyBank

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Payplug integra l’offerta di pagamento con la soluzione MyBank

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Payplug integra l’offerta di pagamento con la soluzione MyBank

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Payplug integra l’offerta di pagamento con la soluzione MyBank

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Payplug integra l’offerta di pagamento con la soluzione MyBank

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Payplug integra l’offerta di pagamento con la soluzione MyBank

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Payplug integra l’offerta di pagamento con la soluzione MyBank

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Payplug integra l’offerta di pagamento con la soluzione MyBank

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Payplug integra l’offerta di pagamento con la soluzione MyBank

Technoretail - Payplug integra l’offerta di pagamento con la soluzione MyBank