Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Pasticceria Clivati sceglie Dojo per migliorare la customer experience
Tra i benefici della partnership la possibilità di aggiungere la mancia al momento del pagamento
Information
News

Pasticceria Clivati sceglie Dojo per migliorare la customer experience

Information
- Dojo Pasticceria Clivati - Dojo customer experience - Dojo trasformazione digitale

Dojo, fintech specializzata in soluzioni di pagamento, è stata scelta dalla storica Pasticceria Clivati di Milano per migliorare l’esperienza cliente e supportare la trasformazione digitale delle sue operazioni, sempre rimanendo fedele alla tradizione.

La partnership con Dojo e l’integrazione dei suoi strumenti hanno portato una serie di benefici all’attività commerciale della Pasticceria Clivati. Pur utilizzando già strumenti digitali per la gestione dei pagamenti, infatti, Clivati ha subito riconosciuto il valore aggiunto offerto da Dojo, tra cui la rapidità delle transazioni, la possibilità di separare il conto in maniera veloce, aggiungere la mancia al momento del pagamento e favorire i pagamenti anche nel dehor grazie alla connettività 4G che impedisce la perdita del segnale.

Da oltre cinque decenni, il nostro obiettivo è creare uno spazio in cui i milanesi e i visitatori possano godersi un momento dolce della vita – afferma Lorenzo Giampietro, amministratore delegato di Clivatile soluzioni offerte da Dojo si integrano perfettamente con la nostra missione, permettendoci di far sposare l'innovazione con la tradizione e offrire ai nostri clienti un’esperienza eccellente anche dal punto di vista dei pagamenti”.

Un elemento importante, comune a entrambe le aziende, è l’attenzione al cliente e la sua centralità: la presenza di un servizio clienti competente e dedicato e i servizi che Dojo offre non solo a chi incassa il pagamento, ma anche a chi lo effettua, hanno conquistato il business della Pasticceria Clivati. Questo impegno condiviso verso l’eccellenza ha ulteriormente migliorato le operazioni della pasticceria, garantendo un’esperienza fluida e piacevole sia per il personale sia per i clienti.

Siamo entusiasti di portare un tocco di innovazione in una vera e propria istituzione milanese come Pasticceria Clivati – dichiara Antonio Di Berardino, country manager Italia di Dojol’importanza di offrire un’esperienza di qualità elevata ai propri clienti è ciò che accomuna le due realtà ed è per questo motivo che grazie a questa partnership i clienti della pasticceria potranno pagare in maniera semplice e rapida e vivere un momento piacevole, che si tratti di un veloce caffè mattutino o di un aperitivo in compagnia”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pasticceria Clivati sceglie Dojo per migliorare la customer experience

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Pasticceria Clivati sceglie Dojo per migliorare la customer experience

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Pasticceria Clivati sceglie Dojo per migliorare la customer experience

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Pasticceria Clivati sceglie Dojo per migliorare la customer experience

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Pasticceria Clivati sceglie Dojo per migliorare la customer experience

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Pasticceria Clivati sceglie Dojo per migliorare la customer experience

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Pasticceria Clivati sceglie Dojo per migliorare la customer experience

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Pasticceria Clivati sceglie Dojo per migliorare la customer experience

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Pasticceria Clivati sceglie Dojo per migliorare la customer experience

Technoretail - Pasticceria Clivati sceglie Dojo per migliorare la customer experience