Dojo, fintech specializzata in soluzioni di pagamento, è stata scelta dalla storica Pasticceria Clivati di Milano per migliorare l’esperienza cliente e supportare la trasformazione digitale delle sue operazioni, sempre rimanendo fedele alla tradizione.
La partnership con Dojo e l’integrazione dei suoi strumenti hanno portato una serie di benefici all’attività commerciale della Pasticceria Clivati. Pur utilizzando già strumenti digitali per la gestione dei pagamenti, infatti, Clivati ha subito riconosciuto il valore aggiunto offerto da Dojo, tra cui la rapidità delle transazioni, la possibilità di separare il conto in maniera veloce, aggiungere la mancia al momento del pagamento e favorire i pagamenti anche nel dehor grazie alla connettività 4G che impedisce la perdita del segnale.
“Da oltre cinque decenni, il nostro obiettivo è creare uno spazio in cui i milanesi e i visitatori possano godersi un momento dolce della vita – afferma Lorenzo Giampietro, amministratore delegato di Clivati – le soluzioni offerte da Dojo si integrano perfettamente con la nostra missione, permettendoci di far sposare l'innovazione con la tradizione e offrire ai nostri clienti un’esperienza eccellente anche dal punto di vista dei pagamenti”.
Un elemento importante, comune a entrambe le aziende, è l’attenzione al cliente e la sua centralità: la presenza di un servizio clienti competente e dedicato e i servizi che Dojo offre non solo a chi incassa il pagamento, ma anche a chi lo effettua, hanno conquistato il business della Pasticceria Clivati. Questo impegno condiviso verso l’eccellenza ha ulteriormente migliorato le operazioni della pasticceria, garantendo un’esperienza fluida e piacevole sia per il personale sia per i clienti.
“Siamo entusiasti di portare un tocco di innovazione in una vera e propria istituzione milanese come Pasticceria Clivati – dichiara Antonio Di Berardino, country manager Italia di Dojo – l’importanza di offrire un’esperienza di qualità elevata ai propri clienti è ciò che accomuna le due realtà ed è per questo motivo che grazie a questa partnership i clienti della pasticceria potranno pagare in maniera semplice e rapida e vivere un momento piacevole, che si tratti di un veloce caffè mattutino o di un aperitivo in compagnia”.
Shopfully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, ha annunciato tre nuove nomine all’interno del suo team italiano: Martina Romito come industry head, Matteo Bertè con il ruolo di industry head programmatic e Mauro Genco in qualità di media agency team lead.
La piattaforma italiana 2ndAct, che consente ai brand di integrare il proprio second-hand nel loro stesso catalogo, ha analizzato l’impatto della strategia di gestire in maniera diretta il proprio usato per il marchio di sneaker Moaconcept.
La ricerca “I costi nascosti della filiera del largo consumo” realizzata da GS1 Italy ha analizzato e quantificato gli extra costi generati dalle inefficienze nella relazione tra produttori e Gdo nell’ambito della logistica.
Qvc Italia, retailer multicanale specializzato nel live shopping, rafforza la propria strategia digitale e punta sempre di più su TikTok Shop, interpretando in modo coerente l’evoluzione del retail contemporaneo, dove intrattenimento, contenuto e acquisto convergono in un’unica esperienza integrata.
Datalogic, azienda specializzata nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale, ha avviato l’implementazione della nuova generazione di dispositivi Joya Smart e della piattaforma software di self-shopping Shopevolution 8.4 negli store di Iper La grande i, una delle principali catene di ipermercati del Nord Italia.
In un retail sempre più omnicanale caratterizzato dalla crescita dell’e-commerce, dall’evoluzione dei pagamenti digitali e dall’aumento delle minacce cyber, la qualità delle infrastrutture di rete rappresenta un fattore chiave per la competitività delle aziende. Insieme a Claudio Gianni, South Region indirect sales director di Colt Technology…
Con la crescente digitalizzazione delle operations, la diffusione di infrastrutture ibride e multi-cloud e l’integrazione di migliaia di dispositivi connessi, il retail è sempre più esposto a minacce cyber complesse e distribuite. Marco Fattorelli, chief technology officer di Hwg Sababa – azienda italiana specializzata in soluzioni strategiche e…
Mars, proprietaria di brand iconici come M&M’s, Ben’s Original, Extra, Snickers, Pedigree e Whiskas, consolida la propria strategia di crescita e innovazione in Europa con un nuovo progetto da 190 milioni di sterline per lo storico stabilimento di Slough, in Inghilterra.
Epson ha annunciato il lancio di ColorWorks CW-D3800e, una nuova stampante desktop progettata per rendere l’etichettatura a colori di alta qualità on-demand più accessibile a una vasta gamma di realtà, consentendo di abbandonare le etichette prestampate, riducendo gli sprechi e migliorando flessibilità e reattività esecutiva.
GranTerre, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi stagionati Dop e Igp, ha scelto la metropolitana di Milano per una nuova attivazione dedicata al brand Senfter, attraverso tre temporary store realizzati in collaborazione con ReStore all’interno del progetto Metro Media.