Pagamenti contactless rapidi e sicuri con il nuovo Mi Smart Band 6 NFC di Xiaomi
Un semplice movimento del polso per pagare con facilità e in sicurezza con la propria carta di pagamento Mastercard emessa da Nexi. A renderlo possibile è il nuovo Mi Smart Band 6 NFC di Xiaomi.
Il braccialetto proposto dalla multinazionale cinese permette infatti di effettuare pagamenti in tutti i negozi dotati di un POS contactless (più del 75% degli esercizi commerciali presenti in Italia), nonché e virtualizzare direttamente sul dispositivo l’app di mobile payments YAP.
Procedere a un pagamento è davvero semplice: è sufficiente attivare la modalità di pagamento sulla smart band con uno swipe e avvicinare il polso al POS, dopo ovviamente aver proceduto ad attivare il servizio scaricando sul proprio smartphone l’app Xiaomi Wear e associando la propria carta. Per effettuare il primo pagamento della giornata occorrerà inserire il codice di sicurezza scelto al momento della registrazione della carta, mentre per i successivi acquisti non sarà più necessario. I dati della carta fisica non vengono memorizzati sul dispositivo e, in fase di pagamento, viene utilizzato il codice alternativo che identifica la carta virtualizzata e non quella reale. Inoltre, in caso di smarrimento o di furto del dispositivo e, comunque, ogni qualvolta dovesse essere sfilato dal polso, la possibilità di fare ulteriori transazioni senza inserire il pin viene inibita.
“Attualmente l’Italia è il quinto mercato europeo per tecnologia indossabile, ma entro il 2022 sarà il terzo: stando alle proiezioni di mercato, l’anno prossimo il giro d’affari dei weareables nel mondo potrebbe spingersi fino a 73 miliardi di dollari, confermandosi come un trend in costante crescita. Nexi, in qualità di PayTech europea, intende presidiare nel migliore dei modi questo mercato - afferma Emiliano Imbimbo, Responsabile Digital Issuing Products di Nexi – offrendo ai clienti delle banche italiane le migliori soluzioni: i pagamenti smart con Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC sono senza dubbio tra queste e siamo orgogliosi di metterla a disposizione degli Italiani insieme a Mastercard”.
"Con l'arrivo sul mercato di Mi Smart Band 6 NFC, le abitudini quotidiane di tantissimi italiani cambieranno radicalmente e siamo felici di poter facilitare e abilitare questo cambiamento. Pagare con una fitness band è veloce, sicuro e affidabile” - aggiunge Leonardo Liu, General Manager di Xiaomi Italia. “Ci teniamo a ringraziare Mastercard, con cui abbiamo un accordo globale, e Nexi, per aver creduto per primi e fin da subito nelle potenzialità del nostro dispositivo che aiuterà a rendere la vita delle persone sempre più smart”.
“In Mastercard siamo da sempre convinti che i pagamenti digitali siano un abilitatore della vita quotidiana. Da anni collaboriamo con i differenti player sul mercato allo scopo di rendere il gesto del pagamento qualcosa di immediato, senza interruzioni, sempre più facile e personalizzato sulle reali necessità del consumatore – commenta Alberto Ciarcia, Vice President Account Management di Mastercard Italia – Per questo siamo fieri della patnership siglata con Xiaomi e Nexi, che aggiunge un ulteriore tassello per rendere questo percorso di digitalizzazione dello stile di vita degli italiani ancora più accessibile e sicuro.”
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nella logistica out-of-home, ha annunciato la nomina di Beatrice Salvalaggio come nuova chief financial officer.
Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.