Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution
La soluzione prevede una scansione near infra-red (Nir) del palmo della mano del cliente
Information
News

Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution

Information
- Ingenico identificazione vene palmo mano - Ingenico Palm Vein payment solution - Ingenico Salone Pagamenti

Ingenico, azienda specializzata nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, in occasione del prossimo Salone dei Pagamenti di Milano (27-29 novembre 2024) presenterà per la prima volta in Italia e in esclusiva sul mercato la propria soluzione di pagamento biometrico, basata sull’identificazione delle vene del palmo della mano, in grado di rivoluzionare l’esperienza d’acquisto.

Realizzata in collaborazione con Fujitsu, la Palm Vein payment solution dell’Innovation Lab di Ingenico è stata progettata sfruttando i vantaggi di Android Axium e consente ai merchant di accelerare il checkout, ridurre al minimo i rischi di frode e semplificare l’esperienza di acquisto del cliente. Nel dettaglio, viene eseguita una scansione near infra-red (Nir) del palmo del cliente utilizzando un dispositivo progettato da Ingenico, che incorpora il sensore Fujitsu PalmSecure F-Pro e il software; l’immagine viene subito crittografata, tokenizzata e collegata alla carta di pagamento del cliente nell’ambiente Cloud sicuro di Ingenico.

Poiché ogni persona ha un tracciato venoso unico nel proprio palmo della mano, l’identificazione delle vene del palmo è una delle tecnologie di biometria più accurate e sicure al mondo. È meno intrusivo e più sicuro di alternative come impronte digitali e riconoscimento facciale, ed è più facile da implementare e utilizzare. Tale tecnologia senza contatto, comoda e igienica, ha il potenziale di accelerare il numero di transazioni digitali cashless in tutti i mercati del mondo.

Il Salone dei Pagamenti sarà anche l’occasione per presentare al mercato italiano le potenzialità della nuova soluzione cloud-based, Ingenico Manage 360, che permette di semplificare l’operatività degli esercenti, ridurre i costi e ottimizzare la gestione del parco installato, posizionando il merchant al centro dell’ecosistema e sfruttanto le infinite opportunità di business, poichè ogni interazione con il cliente è un’opportunità per fare ancora di più, oltre al semplice pagamento.

Tra le altre novità che sarà possibile trovare allo stand Ingenico, ci saranno anche servizi di merchant digital experience per la digitalizzazione del supporto post-vendita, come ad esempio la soluzione di Digital Receipt per la gestione e l’archiviazione delle ricevute digitali, e la My Ingenico App, per l’assistenza all’esercente, con disponibilità di chatbot e tutorial digitali nell’uso quotidiano del terminale, come supporto innovativo al tradizionale call center.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution

Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution