LG Electronics annuncia la nomina del nuovo ceo Lyu Jae-cheol
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Secondo i dati elaborati da Crif – azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, analytics, servizi di outsourcing e processing, nonché in avanzate soluzioni in ambito digitale e open banking per lo sviluppo del business – nel mese di novembre 2025 fino al weekend del Black Friday, la domanda di credito al consumo mostra un aumento significativo, in particolare per il buy now pay later (+104%), ma si osserva anche una buona performance per quanto riguarda il prestito finalizzato tradizionale (+30%).
L’anticipo e lo strascico delle offerte anche nei giorni successivi si riflette sull’andamento della domanda di credito, in particolare per i prodotti più innovativi, che mostrano una forte crescita già a partire dalla seconda settimana di novembre. La maggior parte delle richieste di credito proviene dalla Generazione X (31% sia per il Bnpl sia per i prestiti finalizzati) e dai Millennials (37% per il Bnpl, 30% per i prestiti finalizzati). È infatti questa tipologia di clienti ad aver approfittato maggiormente dei prezzi vantaggiosi del Black Friday, aumentando le interrogazioni giornaliere di oltre il 50% rispetto alla media di ottobre (+54% i Millenials e +53% per la Gen X).
Tuttavia, anche la domanda proveniente da Gen Z e Baby Boomer registra un buon interesse, con un aumento delle richieste di credito rispettivamente del 40% e del 35%. Inoltre, focalizzando l’attenzione sulle forme di credito più innovative, oltre il 20% è targato Generazione Z (21% per il Bnpl e 20% per i prestiti finalizzati) mentre, prendendo in considerazione i prestiti tradizionali, si osserva che i Baby Boomers hanno ancora una quota rilevante (19%).
Nel weekend del Black Friday, la domanda di credito è aumentata soprattutto nelle regioni del Centro-Sud, in particolare Basilicata (+34,7%), Umbria (+30,7%) e Sicilia (+28,9%). Le performance più moderate si sono osservate nelle regioni del Nord, in particolare in Lombardia (+14%) e Friuli-Venezia Giulia (+15,4%).