Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - MobieTrain: nuove funzioni per migliorare l’esperienza del personale
L’AI Content Generator permette di trasformare i contenuti aziendali in percorsi formativi da un documento Pdf
Information
News

MobieTrain: nuove funzioni per migliorare l’esperienza del personale

Information
- MobieTrain nuove funzioni - MobieTrain AI Content Generator - MobieTrain esperienza personale

MobieTrain, piattaforma all-in-one di microlearning dedicata al personale a diretto contatto con i clienti, progettata per consentire alle aziende migliorare la formazione, il coinvolgimento e le performance del personale, annuncia il lancio di due nuove funzioni pensate per ottimizzare la comunicazione e migliorare l’esperienza di apprendimento dei dipendenti.

Le nuove funzionalità mirano a migliorare l’esperienza del personale, dall’onboarding alla retention, e ottimizzare tempi e risorse destinate alla progettazione dei percorsi formativi, assicurando così un personale informato, motivato e supportato. L’introduzione dell’AI Content Generator permette ora alle realtà che utilizzano MobieTrain di trasformare i contenuti aziendali in percorsi formativi coinvolgenti in soli 5 minuti, partendo da un semplice documento Pdf. Questa tecnologia consente ai manager di creare contenuti formativi in modo rapido ed efficiente, ottimizzando il tempo e le risorse, e rendendo l’apprendimento più accessibile per il personale in prima linea. Grazie a questa innovazione, il team può dedicarsi maggiormente a ciò che conta: fornire un servizio eccezionale ai clienti.

Inoltre, MobieTrain introduce una Community Chat che consente ai membri del team di comunicare in tempo reale, facilitando scambi immediati di informazioni, documenti e feedback. Questo strumento consente ai collaboratori di sentirsi parte integrante della squadra, indipendentemente dalla loro posizione, e promuove la condivisione delle conoscenze e delle esperienze, contribuendo a una cultura aziendale più forte e interattiva.

Con l'introduzione della Community Chat e dell’AI Content Generator, ci impegniamo a supportare i lavoratori in prima linea in ogni aspetto del loro day by day – commenta Laura Fornaroli, marketing manager di MobieTrain Italiavogliamo garantire che abbiano tutti gli strumenti necessari per comunicare efficacemente, apprendere in modo rapido e adattarsi alle esigenze in continua evoluzione del mercato. Le nuove funzioni introdotte illustrano come sia possibile velocizzare una strategia di formazione realizzata su misura, dall’onboarding alla retention, con notevole risparmio di tempo e risorse per le aziende”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MobieTrain: nuove funzioni per migliorare l’esperienza del personale

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - MobieTrain: nuove funzioni per migliorare l’esperienza del personale

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - MobieTrain: nuove funzioni per migliorare l’esperienza del personale

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - MobieTrain: nuove funzioni per migliorare l’esperienza del personale

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - MobieTrain: nuove funzioni per migliorare l’esperienza del personale

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - MobieTrain: nuove funzioni per migliorare l’esperienza del personale

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - MobieTrain: nuove funzioni per migliorare l’esperienza del personale

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - MobieTrain: nuove funzioni per migliorare l’esperienza del personale

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - MobieTrain: nuove funzioni per migliorare l’esperienza del personale

Technoretail - MobieTrain: nuove funzioni per migliorare l’esperienza del personale