Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic
Mercaux aiuta i retailer a offrire shopping experience superiori e personalizzate attraverso soluzioni digitali “online-to-offline”
Information
News

Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

Information
- Intergic Mercaux - Mercaux piattaforma di store omnichannel - Mercaux shopping experience

Intergic, digital solution provider che offre soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing, annuncia l’ingresso a portfolio di Mercaux, la piattaforma di store omnichannel che consente ai retailer di offrire esperienze d’acquisto eccezionali, sia in negozio sia da remoto.

In un contesto che vede il settore del commercio al dettaglio sempre più interessato al digitale come strumento per migliorare i processi, Mercaux aiuta i retailer a offrire shopping experience superiori e personalizzate attraverso soluzioni digitali “online-to-offline”, che migliorano inoltre la produttività dello staff, la conversione in-store e incrementano le vendite.

Il sistema mette a disposizione una suite di soluzioni digitali in-store per supportare il percorso d’acquisto degli utenti, dalla scoperta del prodotto al checkout. I servizi di Mercaux sono disponibili da un’unica app per gli addetti alla vendita e offrono vendita assistita, clienteling, omni-Pos, fulfillment e vendita a distanza. L’offerta self-service per i clienti include web app progressive, camerini digitali e casse automatiche.

Diversi sono i benefici che i retailer possono ottenere grazie alle soluzioni Mercaux: aumento delle vendite dei negozi e incremento della produttività del personale, grazie alla possibilità di sfruttare i dati relativi a prodotti, inventario e clienti e ai servizi self-service; omnicanalità, garantita dall’unificazione di inventario, pagamenti e customer journey; e controllo sui dati, per avere a disposizione insight precisi e prendere decisioni basate sui dati.

Importanti brand in tutta Europa, tra cui Tendam, River Island e Jigsaw, fanno affidamento su Mercaux per potenziare i servizi in-store e fornire una user experience senza eguali. I retailer che fanno leva sulla sua piattaforma hanno registrato in media un aumento delle vendite in negozio tra il 5% e il 9%, un Roi di 8-10 volte maggiore e un risparmio di tempo del personale pari al 20%.

Siamo felici di contribuire all’espansione di Mercaux in Italia – afferma Marino Casucci, ceo di Intergice rafforzare la loro presenza nel nostro mercato. Con Mercaux i retalier possono implementare e completare il proprio percorso di digitalizzazione dei negozi fisici, garantendo una vera omnicanalità. Le soluzioni tecnologiche di Mercaux consentono infatti di integrare le funzionalità del mondo online come la disponibilità in tempo reale, la proposta di alternative e di prodotti complementari nel punto vendita fisico. In questo modo, i brand da un lato rafforzano la relazione con i propri clienti e dall’altro valorizzano il ruolo chiave degli addetti alla vendita. Il tutto ottenendo i più elevati Kpi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic