Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti
I clienti possono finalizzare l’acquisto online o sfruttare il servizio pick & pay e pagare in negozio
Information
News

MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Information
- MediaWorld pick-up in 30 minuti - MediaWorld nuovo servizio - MediaWorld omnicanalità

La catena di elettronica MediaWorld annuncia un’ulteriore innovazione della sua proposta omnicanale lanciando su scala nazionale il servizio “pick-up in 30 minuti”.

Gli oltre otto milioni di clienti che ogni mese si collegano al sito web o all’app di MediaWorld potranno ordinare online e ritirare in uno dei 130 negozi dell’insegna in maniera gratuita anche in 30 minuti dalla ricezione della conferma ordine. Il nuovo servizio rappresenta una novità assoluta nel panorama dell’elettronica di consumo e massima espressione dei vantaggi offerti dall’omnicanalità. Grazie a “pick-up in 30 minuti” i clienti potranno vivere l’esperienza intuitiva, facile e sicura dell’e-commerce, avere il prodotto desiderato ben prima di qualunque servizio di acquisto online con consegna espressa e potranno anche scegliere se finalizzare l’acquisto online o sfruttare il servizio pick & pay e pagare comodamente in negozio.

Nell’anno in corso abbiamo investito oltre 35 milioni nel nostro ambizioso piano di crescita e innovazione – commenta Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorlddestinando circa il 40% in digitalizzazione e innovazione tecnologica. In un solo anno abbiamo potuto consolidare ulteriormente la nostra presenza capillare sul territorio portando a 130 i negozi attivi, introducendo nuovi formati e layout e riposizionandoci come ‘Experience Champion’ del settore dell’elettronica. La novità del pick-up in 30 minuti ci consente di sfruttare al massimo l’omnicanalità, rendendo ancora più concreti i benefici che l’integrazione fra online e offline portano ai clienti. Il nuovo progetto è frutto di un completo rinnovamento del nostro sistema di order management system che, grazie a un importante investimento in termini economici e di sviluppo, ora ci consente di avere una visibilità real time di tutta la merce a scaffale e in magazzino. Questa innovazione non solo ci consentirà di essere anche più veloci degli e-commerce con spedizione a domicilio, ma di gestire in maniera ancor più efficiente tutti gli aspetti legati alla logistica e approvvigionamento degli store”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti

Technoretail - MediaWorld lancia il servizio di ordine e ritiro in 30 minuti