Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende
La superficie espositiva di Marca Tech è di 2.200 mq e le aziende partecipanti sono 100
Information
News

Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende

Information
- Marca Tech supply chain a Mdd - Marca Tech decima edizione - Marca Tech raddoppia superficie espositiva

Tutto pronto per la 20esima edizione di Marca by BolognaFiere, in programma martedì 16 e mercoledì 17 gennaio 2024 presso il quartiere fieristico di Bologna, all’interno della quale ci sarà il consueto appuntamento con Marca Tech, l’area dedicata ai beni intermedi per la supply chain a Mdd (packaging, logistica, materie prime, ingredienti, tecnologia e servizi).

Giunto alla decima edizione, Marca Tech si conferma un hub fondamentale per le aziende che vogliono rimanere aggiornate e sviluppare soluzioni tecnologiche per ottimizzare il flusso della produzione, impiegare in modo efficace le risorse, realizzare un packaging sempre più sostenibile. Quest’anno Marca Tech raddoppia sia la superficie espositiva, arrivata fino a 2.200 mq, sia il numero delle aziende partecipanti, circa un centinaio.

Organizzata in collaborazione con Adm - Associazione Distribuzione Moderna e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Camera di Commercio di Bologna, Marca by BolognaFiere è l’unico appuntamento in Italia interamente dedicato ai prodotti food e non food a Mdd. La manifestazione negli anni è cresciuta per quantità e qualità della proposta espositiva, fino a raggiungere i numeri record della 20esima edizione: oltre 1.100 gli espositori distribuiti in 7 padiglioni e 26mila mq di superficie netta, con un aumento del 26% rispetto allo scorso anno.

Se il food mantiene il proprio ruolo di rilievo, con più di 800 aziende che porteranno in fiera novità e prodotti di tendenza, il non food si conferma come segmento di grande interesse, con 200 espositori presenti. Si amplia in quest’area il paniere dei prodotti per la cura della casa, la cura della persona e il fai-da-te/brico, con particolare attenzione ai temi dell’efficienza e della sostenibilità.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende

Technoretail - Marca Tech raddoppia superficie espositiva e numero di aziende


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits