Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer
La piattaforma fornisce strumenti di personalizzazione e previsioni di domanda precise
Information
News

Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

Information
- Mapp acquisizione Dressipi - Mapp piattaforma AI - Mapp fashion retailer

Mapp, martech globale e fornitore di una soluzione di marketing cloud, ha annunciato l’acquisizione di Dressipi, pioniera nelle tecnologie AI e machine learning specifiche per il settore della moda, con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative in grado di rispondere alle esigenze specifiche del fashion retail.

Gli strumenti proprietari di Dressipi, che includono tecnologie avanzate per l’arricchimento delle caratteristiche dei prodotti, modelli AI personalizzati per il settore e un’esperienza consolidata nel machine learning, hanno definito nuovi standard in termini di personalizzazione, previsione della domanda e motori di raccomandazione. Grazie all’integrazione della tecnologia di Dressipi con Mapp Marketing Cloud, i clienti avranno accesso a una soluzione completa, progettata per rispondere alle sfide impellenti che caratterizzano il settore del fashion.

L’acquisizione di Dressipi rappresenta un passo audace per ridefinire il modo in cui i fashion retailer interagiscono con i propri clienti – dichiara James Brooke, ceo di Mappl’integrazione delle sue tecnologie avanzate con le nostra piattaforma consolidata offrirà ai brand l’opportunità di crescere in modo sostenibile, colmando le inefficienze e creando valore attraverso decisioni più strategiche e customer experience ottimizzate”.

In particolare, la piattaforma aiuta a migliorare la redditività grazie strumenti di personalizzazione e previsioni di domanda precise che riducono i resi e massimizzano i tassi di vendita a prezzo pieno. Inoltre, fornisce una visione unica dei clienti omnicanale grazie all’integrazione con i potenti digital analytics AI-powered di Mapp con insight utili per massimizzare crescita e margini. Con la soluzione di marketing automation cross-canale di Mapp, infine, i brand possono creare campagne basate sui dati che riflettono le preferenze in tempo reale dei clienti, offrendo esperienze personalizzate via email, sms, web e app.

Siamo entusiasti di unire le forze con Mapp – commenta Sarah McVittie, co-founder di Dressipicondividiamo una visione orientata a creare valore attraverso l’innovazione e l’analisi dei dati basata sull’AI, e questa partnership rappresenta il modo migliore per realizzarla. Insieme, possiamo aiutare i fashion retailer a raggiungere nuovi livelli di successo, combinando la nostra profonda conoscenza del prodotto con le tecnologie di marketing più avanzate”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer