Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha lanciato di Enterprise Promise & Fulfill, un’innovativa soluzione cloud-native che trasforma il tradizionale order management aumentando i sistemi Erp esistenti con funzionalità avanzate per massimizzare la visibilità delle scorte, la pianificazione intelligente degli ordini e l’ottimizzazione del fulfillment.
Enterprise Promise & Fulfill consente ai produttori, ai proprietari di marchi globali, ai grossisti e ai distributori di aumentare le prestazioni di evasione degli ordini, di incrementare i ricavi e di migliorare la soddisfazione dei clienti, senza costose verifiche dell’Erp. La soluzione affronta le sfide più impegnative per i merchant, tra cui la visibilità limitata delle scorte, la gestione manuale delle anomalie, la promessa di consegna imprecisa, l’elaborazione frammentata degli ordini e l’aumento dei costi di evasione. Il sistema sblocca tre risultati aziendali critici: aumentare i ricavi delle vendite facendo emergere un maggior numero di scorte vendibili e consentire impegni di consegna sicuri al momento dell’acquisto; espandere l’eccellenza operativa fornendo procedure avanzate di smistamento degli ordini, consolidamento e gestione automatizzata delle anomalie per tagliare i costi di spedizione e ridurre il lavoro manuale; migliorare l’esperienza del buyer consentendo opzioni di fulfillment personalizzate, tracciamento trasparente degli ordini e modifiche alla consegna controllate direttamente dal buyer.
“Enterprise Promise & Fulfill è stato creato appositamente per soddisfare la crescente richiesta di fulfillment B2B più intelligenti, veloci e trasparenti – dichiara Amy Tennent, senior director of product management di Manhattan Associates – i buyer enterprise oggi si aspettano la stessa visibilità, flessibilità e controllo in tempo reale, così come i consumatori. Questa soluzione colma questo divario, stimolando le vendite, fornendo una moderna fulfillment intelligence, eccellenza operativa e agilità in stretto coordinamento con gli ERP esistenti”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.