Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Manhattan lancia la soluzione cloud che ottimizza la supply chain B2B
Enterprise Promise & Fulfill consente di aumentare le prestazioni di evasione degli ordini
Information
News

Manhattan lancia la soluzione cloud che ottimizza la supply chain B2B

Information
- Manhattan Associates Enterprise Promise & Fulfill - Manhattan Associates supply chain B2B - Manhattan Associates Erp

Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha lanciato di Enterprise Promise & Fulfill, un’innovativa soluzione cloud-native che trasforma il tradizionale order management aumentando i sistemi Erp esistenti con funzionalità avanzate per massimizzare la visibilità delle scorte, la pianificazione intelligente degli ordini e l’ottimizzazione del fulfillment.

Enterprise Promise & Fulfill consente ai produttori, ai proprietari di marchi globali, ai grossisti e ai distributori di aumentare le prestazioni di evasione degli ordini, di incrementare i ricavi e di migliorare la soddisfazione dei clienti, senza costose verifiche dell’Erp. La soluzione affronta le sfide più impegnative per i merchant, tra cui la visibilità limitata delle scorte, la gestione manuale delle anomalie, la promessa di consegna imprecisa, l’elaborazione frammentata degli ordini e l’aumento dei costi di evasione. Il sistema sblocca tre risultati aziendali critici: aumentare i ricavi delle vendite facendo emergere un maggior numero di scorte vendibili e consentire impegni di consegna sicuri al momento dell’acquisto; espandere l’eccellenza operativa fornendo procedure avanzate di smistamento degli ordini, consolidamento e gestione automatizzata delle anomalie per tagliare i costi di spedizione e ridurre il lavoro manuale; migliorare l’esperienza del buyer consentendo opzioni di fulfillment personalizzate, tracciamento trasparente degli ordini e modifiche alla consegna controllate direttamente dal buyer.

Enterprise Promise & Fulfill è stato creato appositamente per soddisfare la crescente richiesta di fulfillment B2B più intelligenti, veloci e trasparenti – dichiara Amy Tennent, senior director of product management di Manhattan Associatesi buyer enterprise oggi si aspettano la stessa visibilità, flessibilità e controllo in tempo reale, così come i consumatori. Questa soluzione colma questo divario, stimolando le vendite, fornendo una moderna fulfillment intelligence, eccellenza operativa e agilità in stretto coordinamento con gli ERP esistenti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Manhattan lancia la soluzione cloud che ottimizza la supply chain B2B

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Manhattan lancia la soluzione cloud che ottimizza la supply chain B2B

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Manhattan lancia la soluzione cloud che ottimizza la supply chain B2B

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Manhattan lancia la soluzione cloud che ottimizza la supply chain B2B

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Manhattan lancia la soluzione cloud che ottimizza la supply chain B2B

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Manhattan lancia la soluzione cloud che ottimizza la supply chain B2B

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Manhattan lancia la soluzione cloud che ottimizza la supply chain B2B

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Manhattan lancia la soluzione cloud che ottimizza la supply chain B2B

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Manhattan lancia la soluzione cloud che ottimizza la supply chain B2B

Technoretail - Manhattan lancia la soluzione cloud che ottimizza la supply chain B2B