Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - LG lancia il display che si muove in sincronia con immagini e suoni
Ogni mattonella ha una dimensione di 250 x 250 mm, con una risoluzione grafica di 128 x 128 pixel
Information
News

LG lancia il display che si muove in sincronia con immagini e suoni

Information
- LG Kinetic Led - LG display mattonelle - LG sincronia immagini e suoni

In occasione dell’ultimo Ces di Las Vegas, la più grande fiera al mondo dedicata all’elettronica di consumo, LG Electronics ha stupito i visitatori del proprio stand con un’installazione straordinaria che ha avuto per protagonista LG Kinetic Led, il rivoluzionario display indoor composto da mattonelle Led in grado di muoversi in sincronia con immagini e suoni.

L’imponente installazione di forma semicircolare creata all’ingresso dello stand di LG – ben 10,5 m di larghezza per 5,2 m di altezza – non è solo una meraviglia tecnologica, ma anche un’opera d’arte che dà vita al concept “Life’s Good 24/7”. LG Kinetic Led, infatti, supera il concetto di display tradizionale, il movimento sincronizzato dello schermo crea straordinarie rappresentazioni tridimensionali ideali per numerose applicazioni: dalla riproduzione di contenuti pubblicitari e informativi all’interno di contesti come centri commerciali a contenuti corporate nelle lobby aziendali o nei contesti fieristici, dalla riproduzione di contenuti artistici nelle gallerie d’arte o durante le mostre ai contenuti creativi durante i concerti.

Questa straordinaria soluzione tecnologica – disponibile anche in Italia per creare progetti personalizzati di forte impatto visivo – utilizza mattonelle Led con un pixel pitch di 1,9 mm, luminosità 800 nit e contrasto 5.000:1. Ogni mattonella ha una dimensione di 250 x 250 mm, con una risoluzione grafica di 128 x 128 pixel. La tecnologia Kinetic Led può essere personalizzata sia a livello hardware, grazie al suo design modulare che permette di realizzare un design su misura, sia in termini di contenuti, adattando al movimento cinetico una media art immersiva. Il processo di personalizzazione, installazione e manutenzione è curato da LG e dai suoi partner per garantire un risultato perfetto in grado di regalare allo spettatore un livello di immersività e coinvolgimento senza precedenti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - LG lancia il display che si muove in sincronia con immagini e suoni

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - LG lancia il display che si muove in sincronia con immagini e suoni

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - LG lancia il display che si muove in sincronia con immagini e suoni

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - LG lancia il display che si muove in sincronia con immagini e suoni

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - LG lancia il display che si muove in sincronia con immagini e suoni

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - LG lancia il display che si muove in sincronia con immagini e suoni

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - LG lancia il display che si muove in sincronia con immagini e suoni

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - LG lancia il display che si muove in sincronia con immagini e suoni

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - LG lancia il display che si muove in sincronia con immagini e suoni

Technoretail - LG lancia il display che si muove in sincronia con immagini e suoni