Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia
L'80% del fatturato di Dielle è prodotto all'estero
Information
News

L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Information
- Dielle nuova sede - Dielle espansione internazionale - Dielle automazione industriale

Dielle, azienda specializzata nella commercializzazione di software e prodotti per l’automazione industriale, cresce a livello internazionale e apre una nuova sede a Gallarate, nel cuore della Lombardia.

Nata in provincia di Napoli nel 1980 dall’intuizione di Giuseppe De Lillo e forte di una visione che si è mantenuta sempre lungimirante, già nel 2015 Dielle ha scommesso sul potere della rete, creando una piattaforma online di vendita di prodotti nuovi e obsoleti e raggiungendo così clienti e fornitori in tutto il mondo. Tra i mercati più solidi per il brand ci sono Germania, Olanda, Americhe, ma anche alcune piazze emergenti come gli Emirati Arabi Uniti, Malesia e Canada.

Attualmente guidata dalla seconda generazione della famiglia De Lillo, Dielle genera ricavi per 50 milioni di euro, di cui l’80% prodotto all’estero e il 20% sul mercato interno. Proprio per allargare i suoi confini internazionali e di mission, l’azienda ha appena inaugurato una nuova sede a Gallarate, un polo commerciale che si affianca alle due sedi campane già esistenti, incentrato sulla vendita ma dedicato anche ai servizi al cliente e all’R&S.

Questo hub rappresenta un passo cruciale di una fase di espansione di Dielle che quest’anno ha visto la nascita della filiale commerciale Italia con tre responsabili di area e sette venditori interni. Ma per il piano di sviluppo worldwide è allo studio anche la creazione di nuove filiali commerciali nei Paesi di maggior traino per l’azienda. Inoltre, entro il 2025 a Monte di Procida (Napoli) verrà inaugurata una sede di 5mila mq in cui saranno presenti uffici, ma anche una parte retail e sociale dedicata al Comune.

Grazie alla scelta di far crescere al suo interno un team giovane, ad alto tasso femminile, e poliglotta di 80 dipendenti che parlano 18 lingue e un customer care attivo 12 ore al giorno a copertura di tutti i fusi orari, Dielle poggia le sue basi di sviluppo sulla dimensione sempre più globale, potenziata anche da questo nuovo polo nevralgico, che fa leva sull’importanza della presenza in un distretto produttivo d’eccellenza nel panorama italiano come quello lombardo.

Accanto all’espansione internazionale, Dielle continua a mantenere saldo il suo radicamento in Italia e nel territorio campano come di mostrano anche attività collaterali al quelle d’impresa, fra cui la sponsorizzazione come business partner della SSC Napoli per la stagione calcistica 2022/2023.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia

Technoretail - L’espansione worldwide di Dielle parte da una nuova sede in Lombardia