Ingenico, leader mondiale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, ha ottenuto in Italia la certificazione Bancomat dei terminali Lane/3600 della nuova linea Tetra Next Generation, di cui oltre 50mila sono già stati distribuiti su tutto il territorio nazionale nel primo trimestre dell’anno.
Come tutte le soluzioni Next Gen, le nuove Pin pad Lane/3600 offrono migliori prestazioni, un nuovo design e sono eco-friendly. Grazie alla certificazione Bancomat ottenuta, sono oggi ufficialmente disponibili anche in Italia e potranno garantire diversi benefici ai merchant, supportando molteplici applicazioni di pagamento esistenti in modo sicuro (Pci Pts v6).
Con un design moderno e compatto, sono progettate per usointensivo e si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente retail e hospitality. In particolare, le dimensioni ridotte rendono le Pin pad ideali per l’integrazione in chioschi non presidiati per il self-checkout. La lettura dei QR code e l’area contactless ampliata ne agevolano l’impiego anche per la gestione di app di business o servizi a valore aggiunto, tipici del mondo retail (coupon, ticket, buoni sconto ecc.).
“Il nostro impegno nel proporre soluzioni innovative, sicure e sostenibili è sempre costante – afferma Paolo Temporiti, head of Italy, Cesee & Middle East di Ingenico – e questa nuova certificazione lo dimostra. Le soluzioni Lane/3600 permetteranno di supportare le richieste del mondo retail in Italia, da sempre alla ricerca di sistemi versatili e facilmente integrabili adatti a veicolare servizi aggiuntivi, oltre all’accettazione dei pagamenti”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.