Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La tecnologia Satispay per i pagamenti pagoPA arriva negli store Penny
Il servizio si basa su Connect, la tecnologia di Satispay che semplifica i pagamenti verso la PA
Information
News

La tecnologia Satispay per i pagamenti pagoPA arriva negli store Penny

Information
- Satispay Penny Italia - Satispay pagoPA - Satispay Connect

Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito, ha siglato una collaborazione con Penny Italia che prevede la possibilità di pagare bollette, multe, tributi e rette scolastiche direttamente alla cassa negli oltre 450 punti vendita dell’insegna distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Il servizio si basa su Connect, la tecnologia sviluppata da Satispay per semplificare i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. In particolare, per i clienti di Penny che utilizzano l’app Satispay, per completare i pagamenti pagoPA basterà far leggere il QR code del bollettino alla cassa, così come avviene per i normali prodotti in vendita, per innescare il pagamento del tributo. Il tutto in modo sicuro e immediato al costo di 1,50 euro per ciascun bollettino. L’importo della transazione pagoPA verrà incluso nello scontrino del cliente rilasciato alla fine della spesa, su cui saranno riportati tutti i dettagli dell'operazione e che avrà valore di certificato dell’avvenuto pagamento.

Con la stessa semplicità, i lavoratori che utilizzano i Buoni Pasto Satispay che vengono caricati automaticamente sulla sezione dedicata nell’app Satispay potranno pagare in un’unica transazione sia col buono sia attraverso il prelievo automatico dell’eventuale importo extra dal wallet personale.

Questo nuovo passo nella solida collaborazione con Penny conferma il nostro impegno nel mettere l’innovazione tecnologica costantemente al servizio della quotidianità commenta Dario Brignone, co-founder e chief innovation officer di Satispay grazie alla loro presenza capillare sul territorio e all’esperienza d’uso estremamente semplice delle nostre soluzioni, si aprono nuove e importanti opportunità per semplificare la vita di milioni di italiani”.

Con oltre 5,5 milioni di utenti e 400mila esercizi commerciali affiliati, Satispay si conferma come una delle piattaforme più dinamiche nel panorama europeo dei pagamenti digitali. La sua presenza in grandi brand come Esselunga, Decathlon, Trenitalia e Autogrill testimonia la crescente centralità dell’app nel retail omnicanale.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La tecnologia Satispay per i pagamenti pagoPA arriva negli store Penny

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - La tecnologia Satispay per i pagamenti pagoPA arriva negli store Penny

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - La tecnologia Satispay per i pagamenti pagoPA arriva negli store Penny

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - La tecnologia Satispay per i pagamenti pagoPA arriva negli store Penny

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - La tecnologia Satispay per i pagamenti pagoPA arriva negli store Penny

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - La tecnologia Satispay per i pagamenti pagoPA arriva negli store Penny

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - La tecnologia Satispay per i pagamenti pagoPA arriva negli store Penny

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - La tecnologia Satispay per i pagamenti pagoPA arriva negli store Penny

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - La tecnologia Satispay per i pagamenti pagoPA arriva negli store Penny

Technoretail - La tecnologia Satispay per i pagamenti pagoPA arriva negli store Penny