Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina
I locker sono dotati di scomparti diversificati per accogliere sia prodotti secchi sia freschi e surgelati
Information
News

La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Information
- EasyCoop Coop Alleanza 3.0 - EasyCoop spesa online - EasyCoop locker

EasyCoop, il servizio di spesa online offerto da Coop Alleanza 3.0, arriva anche a Piacenza e in 30 comuni con 6 giorni di consegna settimanali, per poi ampliarsi progressivamente con fasce orarie più ampie.

Grazie a EasyCoop, i clienti possono scegliere tra un assortimento di circa 13mila prodotti, di cui 3mila freschi e freschissimi e almeno 1.000 in offerta, e riceverli direttamente sul pianerottolo di casa. Attraverso il sito o l’app – disponibile sia per Android sia per iOS – i clienti possono effettuare gli ordini scegliendo tra migliaia di prodotti, inclusi freschi, biologici e articoli proposti con offerte dedicate ai soci Coop. La soglia minima di spesa su EasyCoop è pari a 50 euro, al netto di sconti, promozioni e dell’eventuale contributo di consegna.

Sicuri e igienici, refrigerati e facili da utilizzare: sono i locker di EasyCoop, ubicati a Bologna, Imola, Modena, Carpi, Formigine, Sassuolo e Ferrara, all’esterno di alcuni dei negozi della Cooperativa. I locker sono armadietti a disposizione dei clienti del servizio di spesa online offerto da Coop Alleanza 3.0, che continua a investire per rendere l’esperienza di acquisto sempre più agevole e flessibile, adatta alle esigenze dei consumatori. Il ritiro avviene in autonomia e con la massima sicurezza per i prodotti e, in particolare, per gli alimenti: gli armadietti, infatti, sono infatti dotati di scomparti diversificati, adatti ad accogliere sia prodotti secchi sia, con vani refrigerati e frigoriferi, prodotti freschi e anche surgelati.

Il nostro servizio arriva finalmente nella provincia di Piacenza e in tanti altri comuni dell’Emilia-Romagna e del Veneto – commenta Gian Maria Gentile, direttore strategia e trasformazione di Coop Alleanza 3.0 e direttore generale di Digitail, la società di Coop Alleanza 3.0 che gestisce EasyCoopcon una proposta merceologica varia e competitiva. I vantaggi della spesa online sono numerosi e i cittadini che si affidano al nostro servizio ormai non rinunciano più a questo tipo di comfort. Il nostro obiettivo è quello di ampliare le possibilità di scelta di clienti e soci Coop, mettendo a loro disposizione un ulteriore canale di acquisto, che permette di ricevere la spesa a casa, direttamente al piano, senza dover rinunciare all’acquisto dei prodotti a marchio, molto apprezzati dai clienti della Cooperativa”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina