Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina
I locker sono dotati di scomparti diversificati per accogliere sia prodotti secchi sia freschi e surgelati
Information
News

La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Information
- EasyCoop Coop Alleanza 3.0 - EasyCoop spesa online - EasyCoop locker

EasyCoop, il servizio di spesa online offerto da Coop Alleanza 3.0, arriva anche a Piacenza e in 30 comuni con 6 giorni di consegna settimanali, per poi ampliarsi progressivamente con fasce orarie più ampie.

Grazie a EasyCoop, i clienti possono scegliere tra un assortimento di circa 13mila prodotti, di cui 3mila freschi e freschissimi e almeno 1.000 in offerta, e riceverli direttamente sul pianerottolo di casa. Attraverso il sito o l’app – disponibile sia per Android sia per iOS – i clienti possono effettuare gli ordini scegliendo tra migliaia di prodotti, inclusi freschi, biologici e articoli proposti con offerte dedicate ai soci Coop. La soglia minima di spesa su EasyCoop è pari a 50 euro, al netto di sconti, promozioni e dell’eventuale contributo di consegna.

Sicuri e igienici, refrigerati e facili da utilizzare: sono i locker di EasyCoop, ubicati a Bologna, Imola, Modena, Carpi, Formigine, Sassuolo e Ferrara, all’esterno di alcuni dei negozi della Cooperativa. I locker sono armadietti a disposizione dei clienti del servizio di spesa online offerto da Coop Alleanza 3.0, che continua a investire per rendere l’esperienza di acquisto sempre più agevole e flessibile, adatta alle esigenze dei consumatori. Il ritiro avviene in autonomia e con la massima sicurezza per i prodotti e, in particolare, per gli alimenti: gli armadietti, infatti, sono infatti dotati di scomparti diversificati, adatti ad accogliere sia prodotti secchi sia, con vani refrigerati e frigoriferi, prodotti freschi e anche surgelati.

Il nostro servizio arriva finalmente nella provincia di Piacenza e in tanti altri comuni dell’Emilia-Romagna e del Veneto – commenta Gian Maria Gentile, direttore strategia e trasformazione di Coop Alleanza 3.0 e direttore generale di Digitail, la società di Coop Alleanza 3.0 che gestisce EasyCoopcon una proposta merceologica varia e competitiva. I vantaggi della spesa online sono numerosi e i cittadini che si affidano al nostro servizio ormai non rinunciano più a questo tipo di comfort. Il nostro obiettivo è quello di ampliare le possibilità di scelta di clienti e soci Coop, mettendo a loro disposizione un ulteriore canale di acquisto, che permette di ricevere la spesa a casa, direttamente al piano, senza dover rinunciare all’acquisto dei prodotti a marchio, molto apprezzati dai clienti della Cooperativa”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina

Technoretail - La spesa online di EasyCoop arriva anche nella provincia piacentina