Verizon e Honeywell hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza tecnologica integrata alle aziende del settore del retail e della logistica.
La combinazione di hardware, software e servizi di Honeywell con la connettività 5G ad alta velocità di Verizon consentirà alle imprese di ottimizzare il ciclo di vita del retail, semplificando il procurement, la gestione dei contratti e l’espansione futura in termini di dispositivi e piani dati. Un ulteriore vantaggio dell’ecosistema Honeywell-Verizon è una maggiore resilienza operativa per i retailer e le aziende logistiche.
“La sinergia con Verizon aiuterà i retailer e le aziende del settore della logistica a sostenere un piano di resilienza efficace per affrontare interruzioni impreviste – dichiara David Barker, presidente di Honeywell Productivity Solutions e Services – attraverso un approccio integrato, riduciamo anche il numero di soggetti coinvolti e i passaggi necessari per l’acquisto di un sistema completo, che spesso richiede l’impiego di diverse tecnologie fondamentali, consentendo alle organizzazioni di rimanere al passo con gli aggiornamenti tecnologici essenziali, evitando complessi cicli di pianificazione delle spese in conto capitale”.
La soluzione integrata Honeywell-Verizon è progettata per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende operanti nei mercati retail e logistica, indipendentemente dalla loro dimensione, e offrirà una serie di vantaggi, quali un unico punto di contatto per hardware, software, servizi e connettività, che snellisce il processo d’acquisto e riduce la complessità. Inoltre, il 5G di Verizon permette una connettività affidabile e ad alta velocità per le funzioni aziendali critiche, mentre gli Enterprise Mobility Services di Honeywell offrono una gestione end-to-end del ciclo di vita dei device mobile tra cui la configurazione, l’implementazione, la gestione di pool di ricambi e l’assistenza tecnica. Infine, la soluzione combinata facilita l’organizzazione dei flussi di lavoro, aumenta la produttività e riduce i tempi di inattività, oltre a essere ideata per essere scalabile per realtà di ogni dimensione, siano esse piccole, medie o grandi società.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.