“I creativi di Unieuro”, la campagna lanciata lo scorso ottobre dal brand leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha ottenuto uno straordinario successo con oltre 113 milioni di views, generando 400mila interazioni e un engagement rate dello 0,35%, classificandosi così come la serie più vista di sempre sulla piattaforma TikTok (i dati sono relativi al periodo ottobre-dicembre 2023).
Frutto del lavoro integrato di Publicis Groupe, guidato da professionisti di BCube specializzati nello sviluppo di progetti digital e social e con la consulenza media di Zenith, la serie è caratterizzata da un approccio stilistico distintivo che evolve i tradizionali paradigmi della pubblicità unendo lo storytelling delle serie TV con i linguaggi dell’intrattenimento e dei social media. “I creativi di Unieuro” esprime appieno lo spirito TikTok “inspire creativity and bring joy”, con cui la piattaforma invita i brand a essere veri, autentici, creativi creando contenuti che parlino davvero alle persone.
Supportata da una media strategy in grado di valorizzarne al massimo le potenzialità, il format è riuscito ad avvicinare ed entusiasmare la community Unieuro, svelando il dietro le quinte del suo team creativo e raccontandone le reali dinamiche e vicissitudini. Le interazioni mettono in luce un grande coinvolgimento verso i personaggi e lo sviluppo della storia, grazie anche all’utilizzo di un linguaggio leggero e divertente, percepito come nativo della piattaforma e vicino al mondo della serialità.
“Siamo orgogliosi di aver creato la serie più vista di sempre su TikTok in Italia – afferma Enzo Panetta, digital marketing & innovation director di Unieuro – questo progetto conferma l’approccio innovativo che ha sempre contraddistinto la nostra strategia di comunicazione, premiando ancora una volta la voglia di distinguerci con nuovi format in grado di coinvolgere e sorprendere la community”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.