Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa
I nuovi prodotti di Redefine Meat venduti in Europa
Information
News

La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Information
- Redefine Meat carne stampata in 3D - Redefine Meat vendita al dettaglio in Europa - Redefine Meat new meat

Redefine Meat, pioniere israeliano della cosiddetta “new meat”, cioè carne vegetale stampata in 3D, ha annunciato il suo debutto nel mercato europeo della vendita al dettaglio, con il lancio di sei nuovi prodotti nel Regno Unito e nei Paesi Bassi in collaborazione con i retailer Ocado, Albert Heijn e Crisp.

Finora la new meat” era disponibile solo in 4mila punti di ristorazione in tutto il mondo, tra cui steakhouse, ristoranti di alto livello, hotel e catene, ma ora si sta diffondendo nella vendita al dettaglio grazie alla crescente domanda di vegani, vegetariani e amanti della carne.

Ogni nuovo prodotto per la vendita al dettaglio offre lo stesso gusto succoso e la stessa consistenza autentica della gamma Redefine Meat per la ristorazione, ma in confezioni più piccole e vendute direttamente dal congelatore per garantire una maggiore durata di conservazione e ridurre significativamente gli sprechi. La pluripremiata gamma di tagli interi dell’azienda israeliana, che comprende anche la fesa, sarà invece lanciata nei supermercati l’anno prossimo come parte di una nuova gamma di prodotti refrigerati.

Ideale per i consumatori che desiderano ridurre il consumo di carne animale, la “new meat” è al 100% di origine vegetale, utilizza ingredienti di provenienza sostenibile e non contiene colesterolo né Ogm. La gamma di prodotti al dettaglio di Redefine Meat è stata sviluppata sulla base dei feedback di chef di fama mondiale, macellai, esperti di carne, vegetariani e vegani.

Le maggiori barriere che ostacolano l’adozione della carne vegetale restano la qualità e la versatilità del prodotto – afferma Eshchar Ben-Shitrit, ceo e co-fondatore di Redefine Meatgrazie al nostro successo nel settore della ristorazione, crediamo di avere il mix ideale di qualità e varietà dei prodotti per rivoluzionare il segmento della vendita al dettaglio. La chiave per raggiungere questo obiettivo è avere i giusti partner per la distribuzione, come Ocado, Albert Heijn e Crisp, che rappresentano una garanzia per i prodotti di qualità superiore. Insieme a questi incredibili retailer, stiamo facendo il primo passo per costruire una nuova categoria di carne nella vendita al dettaglio e per spingere un maggior numero di consumatori verso alimenti sostenibili e di alta qualità”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa