Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Kirey Group e sedApta insieme per innovare la supply chain
sedApta può beneficiare delle competenze avanzate di Kirey Group in data analytics, AI e automazione
Information
News

Kirey Group e sedApta insieme per innovare la supply chain

Information
- Kirey Group partner sedApta - Kirey Group supply chain - Kirey Group data analytics

Kirey Group, tra i principali system integrator e figure di riferimento per la digital transformation a livello italiano ed europeo, è il partner scelto dal fornitore internazionale di software sedApta per una collaborazione strategica destinata a migliorare ulteriormente l’efficacia e la personalizzazione delle proprie soluzioni di supply chain management, portando valore aggiunto ai clienti e al mercato.

Con questa partnership sedApta potrà beneficiare delle competenze avanzate di Kirey Group in ambito data analytics, intelligenza artificiale e automazione, oltre che dell’integrazione delle tecnologie di Kirey Group con la propria suite di prodotti per ottimizzare la pianificazione, il monitoraggio e l’efficienza operativa delle aziende clienti, accelerando il percorso verso una supply chain sempre più resiliente e intelligente.

La collaborazione con Kirey Group rappresenta un’opportunità straordinaria per innovare il nostro portfolio di soluzioni e offrire ai nostri clienti strumenti sempre più avanzati e performanti – dichiara Pietro Cuttica, sales & partner manager di sedAptal’unione delle nostre competenze ci permetterà di affrontare al meglio le sfide della trasformazione digitale nel settore della supply chain”. Secondo un sondaggio del 2024 condotto dal Business Continuity Institute, sebbene il 60% delle aziende affermi di avere una visibilità completa dei propri fornitori diretti, solo il 30% dichiara di avere visibilità sui fornitori indiretti. Questo indica che, nonostante l’adozione di software avanzati, esistono ancora sfide significative nel monitorare e gestire l’intera rete di fornitura.

Oggi, per distinguersi in una prospettiva globale è necessario gestire l’intera supply chain in modo meticoloso, seguendo la direttiva del rafforzamento della connettività digitale – afferma Alessandra Girardo, general manager Italia di Kirey Groupun’organizzazione che sceglie le giuste tecnologie può superare con successo le crisi economiche, mantenendo un perfetto controllo delle proprie performance produttive, compresa la registrazione in tempo reale di tutti i processi di trasformazione delle materie prime in prodotti finiti. La nostra collaborazione con sedApta va precisamente in questa direzione, accompagnando le aziende verso un futuro in cui l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione sono fattori chiave per il successo e la competitività”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Kirey Group e sedApta insieme per innovare la supply chain

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Kirey Group e sedApta insieme per innovare la supply chain

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Kirey Group e sedApta insieme per innovare la supply chain

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Kirey Group e sedApta insieme per innovare la supply chain

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Kirey Group e sedApta insieme per innovare la supply chain

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Kirey Group e sedApta insieme per innovare la supply chain

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Kirey Group e sedApta insieme per innovare la supply chain

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Kirey Group e sedApta insieme per innovare la supply chain

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Kirey Group e sedApta insieme per innovare la supply chain

Technoretail - Kirey Group e sedApta insieme per innovare la supply chain