Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project
La nuova etichetta di ultima generazione Nebular nel formato 1.6
Information
News

Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Information
- Nicolis Project etichette Nebular - Nicolis Project store Juice Apple - Nicolis Project software Profimax

Nicolis Project, azienda specializzata nel settore della comunicazione digitale in-store, annuncia l’installazione delle etichette di ultima generazione Nebular nel formato 1.6, gestite in tempo reale dall’architettura software Profimax, nei 60 punti vendita di Juice Apple Premium Reseller.

Questa implementazione include un sistema di aggancio minimal appositamente studiato e realizzato con un processo di prototipazione rapida con taglio laser. La collaborazione diretta con il cliente ha permesso la creazione di un accessorio quasi “invisibile” per l’appenderia, coniugando funzionalità ed estetica.

Juice è la catena Apple Premium Partner più grande d’Italia. Con la sua ampia rete di negozi distribuiti sul territorio italiano – dichiara Davide Grasso, direttore acquisti e distribuzione di Apple Premium Partnerè oggi una delle aziende più importanti nella tecnologia di consumo. Negli anni ha saputo sviluppare una serie di valori fondamentali per tutta l’azienda, che mettono il cliente al centro di ogni aspetto. Dalla consulenza al supporto in ogni fase dell’acquisto, fino all’assistenza sempre rapida, puntuale e attenta a ogni dettaglio”.

La conclusione positiva del rollout delle tecnologie di Nicolis Project segna un capitolo di successo nell’implementazione e nell’integrazione delle soluzioni digitali avanzate. Il rollout è stato completato in soli tre mesi, evidenziando la rapidità con cui il team di Nicolis Project ha coordinato e attuato le soluzioni nei punti vendita Juice. Inoltre, durante il processo di implementazione, Nicolis Project ha dimostrato una grande reattività, adattandosi prontamente a eventuali sfide e risolvendo tempestivamente ogni problematica riscontrata. La pianificazione e l’organizzazione dell’azienda hanno poi giocato un ruolo fondamentale nel successo complessivo del progetto.

La gestione dei prezzi cartacei – sottolinea Davide Grassooltre a risultare obsoleta, non ci permetteva di essere rapidi nel comunicare al personale in-store e ai nostri clienti attività promozionali o di cambio prezzo. Con le nuove etichette digitali Nebular abbiamo migliorato l’interattività e l’informazione tecnica del prodotto esposto. Siamo inoltre in grado di aggiornare con un solo click il prezzo promozionale presso ogni singolo punto vendita, utilizzando layout differenti in base al tipo di attività svolta. Avere su tutta la catena Juice prezzi sempre allineati con quanto definito con il marketing di prodotto sta notevolmente migliorando le performance di sell-out dei prodotti in promozione”.

Profimax è un software di gestione all’avanguardia sviluppato da Nicolis Project in collaborazione con Microsoft che semplifica e ottimizza l’uso di etichette elettroniche e soluzioni di digital signage in modo evoluto e integrato. Profimax apre nuove opportunità per migliorare la comunicazione digitale nei punti vendita, consentendo una gestione efficiente e coinvolgente dei contenuti.

Grazie a un avanzato content management system e un product information management (Pim) integrato, è possibile gestire in modo efficiente e centralizzato tutti i contenuti digitali, garantendo coerenza e precisione. Inoltre, con il template designer integrato è possibile creare campagne di marketing coinvolgenti e personalizzate per catturare l’attenzione dei clienti, adattando facilmente template e layout a diversi scenari di utilizzo. Profimax consente anche di programmare e monitorare i contenuti nel tempo, offrendo un controllo completo sulla distribuzione dei messaggi. Il modulo di scheduling semplifica la gestione dei contenuti digitali sia per promozioni future sia per aggiornamenti in tempo reale.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project