Intertouch, azienda specializzata nello sviluppo di attività interattive per l’intrattenimento e il retail, ha collaborato con Unilever per sviluppare e implementare l’Eye Catching Endcap, una soluzione innovativa che ha rivoluzionato il modo di comunicare con i consumatori nel punto vendita.
Grazie alla partnership con Unilever, l’azienda ha potuto sperimentare l’Eye Catching Endcap su brand di fama mondiale come Clear e Sunsilk con risultati straordinari: aumento delle vendite, maggiore coinvolgimento dei consumatori e un’impronta di marca rafforzata. L’innovativa soluzione è una testata di gondola evoluta, dotata di schermi ad alta risoluzione e tecnologie IoT, che permette di creare contenuti dinamici e personalizzati direttamente nel punto vendita. Grazie a questa soluzione, è possibile catturare l’attenzione dei consumatori attraverso contenuti visivamente accattivanti e animazioni dinamiche che stimolano la curiosità e invitano all’acquisto, creare un’esperienza emozionale perché trasforma la semplice esposizione di prodotti in un’esperienza coinvolgente e memorabile, aumentare le vendite poiché grazie a promozioni mirate e contenuti personalizzati stimola l’acquisto impulsivo e aumenta il valore medio del carrello, oltre a migliorare la brand awareness.
L’Eye Catching Endcap di Intertouch è una soluzione unica sotto il punto di vista della personalizzazione (contenuti su misura per ogni target e occasione), flessibilità (adattabilità a qualsiasi tipo di prodotto e contesto retail), misurabilità (strumenti di analisi avanzati per monitorare i risultati e ottimizzare le campagne) e collaborazione (un team di esperti a disposizione per sviluppare soluzioni personalizzate e di successo).
La collaborazione con Unilever ha permesso a Intertouch di dimostrare l’efficacia dell’Eye Catching Endcap nel mondo reale, poiché ha consentito alla multinazionale di aumentare le vendite dei prodotti Clear e Sunsilk, rafforzare la propria posizione nel mercato, differenziarsi dai competitori e creare un’esperienza di acquisto unica e coinvolgente per i consumatori.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.