Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia
La grafica speciale del locker numero 2mila che celebra il team di InPost
Information
News

InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Information
- InPost cresce in Italia - InPost 7mila punti ritiro - InPost 2mila locker

InPost Group, gruppo logistico specializzato nelle consegne fuori casa e presente in 9 Paesi con oltre 891 milioni di pacchi consegnati in Europa nel 2023, continua a crescere anche in Italia superando i 7mila punti di presenza e mettendo a terra il 2millesimo locker.

Per festeggiare quest’ultimo traguardo la grafica del locker numero 2mila celebra coloro che hanno permesso di realizzare questo importante risultato: il team di InPost. Per questo sul locker sono ritratti alcuni dei volti di chi ogni giorno si impegna per portare il servizio sempre più “Vicino a te”. Questo è infatti il motto dell’azienda e rappresenta i modi in cui InPost è vicino ai suoi clienti: grazie alla capillarità, alla comodità e alla semplicità di utilizzo dei suoi servizi.

La presenza sul territorio raggiunta dal network InPost nel nostro Paese, presente in 1.822 città distribuite in tutte le regioni, agevola una fruizione sempre maggiore da parte dei cittadini dei servizi di consegna out-of-home. Aggregando i dati di 10 tra le maggiori città, InPost arriva a coprire il 65% della popolazione: oltre 5milioni e mezzo di Italiani di Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari e Catania vivono a 5 minuti da un punto InPost.

Sul territorio italiano – commenta Nicola D’Elia, managing director Southern Europe di InPostsiamo ormai presenti con 2mila locker, per un totale di quasi 122mila cassetti disponibili a ospitare 24/7 i pacchi che gli Italiani acquistano dagli oltre 200 e-commerce che hanno scelto il nostro servizio di consegna out-of-home. Questa crescita, insieme a più di 5mila InPost Point ospitati presso gli esercizi commerciali di quartiere, ci conferma che il servizio offerto è molto apprezzato non solo dal consumatore che lo utilizza, ma anche dai nostri partner: gli esercizi che ospitano i nostri locker o diventano nostri punti di ritiro attirano, grazie a questo, nuovi clienti e nuove opportunità di guadagno”.

La crescita di InPost in Italia testimonia la progressiva volontà delle persone di avvalersi di una nuova modalità di consegna out-of-home: che non faccia perdere tempo, quindi lungo il tragitto casa-lavoro, vantaggiosa, comoda, libera, sicura, efficiente e soprattutto sostenibile. L’efficacia del servizio si traduce infatti anche in un importantissimo risparmio per l’ambiente perché ottimizzando i trasporti e riducendo il via vai dei mezzi su strada, scegliere la consegna fuori casa significa contribuire a ridurre le emissioni in atmosfera, l’inquinamento acustico e il rischio di incidenti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

GS1 Italy: nel 2026 l’AI rilancerà l’e-commerce non food

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Twilio: AI e personalizzazione per rafforzare la loyalty dei clienti

Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Perfect Corp.: nuova esperienza digitale in-store nel farmaceutico

Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Prune Nouvion guiderà l’espansione di TripleLift in Europa Meridionale

Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
       
    Il sito Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia

Technoretail - InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia