Ingenico, azienda mondiale specializzata nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, ha ottenuto la certificazione Bancomat per i dispositivi Android Axium DX6000, progettati per rispondere al meglio alle esigenze di accessibilità degli utenti con disabilità visiva.
Se l’introduzione di Android nel settore dei pagamenti ha dato priorità a uno stile e a un design moderni con ampi touch screen, la progettazione di una soluzione con tastiera fisica di grandi dimensioni con marcature a rilievo e altoparlante integrato per assistenza vocale va, invece, a favore di una maggiore inclusione, favorendo l’accessibilità ai pagamenti per le persone con disabilità visive. Basati su Android 10, i dispositivi Axium DX6000 ridefiniscono le esperienze digitali in negozio, migliorando al contempo prestazioni, produttività e sicurezza.
Batteria a lunga durata, fotocamere anteriore e posteriore garantiscono prestazioni di alto livello, consentendo l’implementazione di servizi a valore aggiunto. Come tutti i dispositivi Ingenico, anche i terminali Axium DX6000 sono gestibili e controllabili da remoto, grazie al sistema Tem (The Estate Manager) che ne assicura l’efficienza e la continuità operativa in ogni momento. La certificazione Bancomat per i terminali Axium DX6000 attesta che le tecnologie rispettano i requisiti di sicurezza e applicativi, rendendo il terminale disponibile e pronto per il mercato locale.
“Da sempre ci impegniamo a garantire che le nostre soluzioni di pagamento siano inclusive, in modo che tutti possano trarne vantaggio – dichiara Angelo Panarella, chief sales officer Emea Gold Accounts di Ingenico – e ritengo che questo sia estremamente importante. Questo aspetto, unito all’attenzione per la sicurezza e alla proposta di soluzioni innovative e all’avanguardia da un lato, e sicure e certificate dall’altro, ci permetterà di rispondere ancor meglio alle richieste del mercato”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.