Sony ha inaugurato a Milano, presso Stim Tech Group, il primo showroom del Crystal Led Sony dove è possibile vivere una esperienza immersiva grazie alle immagini di straordinaria qualità.
Il Crystal Led Sony sta trasformando il settore dei display digitali e apre la strada a immagini mai viste finora, più luminose, più ricche e più nitide. “Questo primo showroom in Italia – commenta Francesca La Gala, trade and segment manager South Europe, professional displays & solutions di Sony – è il punto d'incontro per i clienti e partner che vogliono sperimentare l’incredibile qualità dei nostri Crystal Led e integrarli nelle proprie soluzioni. Con queste nuove tecnologie ora siamo in grado di fornire sistemi di visualizzazione su larga scala che stanno già trovando applicazioni interessanti in vari ambiti”.
Il design modulare permette di assemblare i display digitali per adattarsi a pressoché qualsiasi forma o dimensione senza influire sulla risoluzione, sul colore o sulla luminosità, rendendoli incredibilmente facili da implementare e manutenerli per molteplici usi, dai display aziendali e istituti scolastici ai giganteschi cartelloni pubblicitari digitali in luoghi come aeroporti o centri commerciali.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Sony come unico showroom italiano per questo importante progetto europeo di sviluppo del mercato corporate Led – afferma Stefano Marazzi, ceo di Stim Tech Group – per noi si tratta di un’ulteriore opportunità di dimostrare la nostra capacità di operare a livello non solo Italiano ma anche internazionale, posizionando la nostra offerta di integrazione Ict sui più alti standard di mercato”.
Grazie alla distribuzione dei pannelli Lcd, la luminosità dell’immagine è ottimizzata e non è mai scura anche con la luce solare diretta o in altri ambienti di difficile qualità di illuminazione. In questo modo, le immagini sono sempre incredibilmente nitide e definite con colori ricchi e vivaci, luminosità brillante e neri profondi che altrimenti non sarebbe possibile ottenere con un pannello Lcd frontale. Inoltre, questa tecnologia consente di offrire una visualizzazione ad ampio angolo in modo da permettere la vista a un pubblico più vasto, come ad esempio in sale conferenze di grandi dimensioni o ovunque la vista del pubblico possa essere ostruita a seconda di dove è seduto.
Il consumo energetico è ridotto lasciando i display sempre freddi anche senza ventilazione per rendere i costi ancora più interessanti anche grazie alla lunga durata, la manutenzione minima e alla rapidità e semplicità dell’installazione. In questo modo le soluzioni supportano il piano ambientale “Road to Zero” di Sony.
Shopfully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, ha annunciato tre nuove nomine all’interno del suo team italiano: Martina Romito come industry head, Matteo Bertè con il ruolo di industry head programmatic e Mauro Genco in qualità di media agency team lead.
La piattaforma italiana 2ndAct, che consente ai brand di integrare il proprio second-hand nel loro stesso catalogo, ha analizzato l’impatto della strategia di gestire in maniera diretta il proprio usato per il marchio di sneaker Moaconcept.
La ricerca “I costi nascosti della filiera del largo consumo” realizzata da GS1 Italy ha analizzato e quantificato gli extra costi generati dalle inefficienze nella relazione tra produttori e Gdo nell’ambito della logistica.
Qvc Italia, retailer multicanale specializzato nel live shopping, rafforza la propria strategia digitale e punta sempre di più su TikTok Shop, interpretando in modo coerente l’evoluzione del retail contemporaneo, dove intrattenimento, contenuto e acquisto convergono in un’unica esperienza integrata.
Datalogic, azienda specializzata nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale, ha avviato l’implementazione della nuova generazione di dispositivi Joya Smart e della piattaforma software di self-shopping Shopevolution 8.4 negli store di Iper La grande i, una delle principali catene di ipermercati del Nord Italia.
In un retail sempre più omnicanale caratterizzato dalla crescita dell’e-commerce, dall’evoluzione dei pagamenti digitali e dall’aumento delle minacce cyber, la qualità delle infrastrutture di rete rappresenta un fattore chiave per la competitività delle aziende. Insieme a Claudio Gianni, South Region indirect sales director di Colt Technology…
Con la crescente digitalizzazione delle operations, la diffusione di infrastrutture ibride e multi-cloud e l’integrazione di migliaia di dispositivi connessi, il retail è sempre più esposto a minacce cyber complesse e distribuite. Marco Fattorelli, chief technology officer di Hwg Sababa – azienda italiana specializzata in soluzioni strategiche e…
Mars, proprietaria di brand iconici come M&M’s, Ben’s Original, Extra, Snickers, Pedigree e Whiskas, consolida la propria strategia di crescita e innovazione in Europa con un nuovo progetto da 190 milioni di sterline per lo storico stabilimento di Slough, in Inghilterra.
Epson ha annunciato il lancio di ColorWorks CW-D3800e, una nuova stampante desktop progettata per rendere l’etichettatura a colori di alta qualità on-demand più accessibile a una vasta gamma di realtà, consentendo di abbandonare le etichette prestampate, riducendo gli sprechi e migliorando flessibilità e reattività esecutiva.
GranTerre, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi stagionati Dop e Igp, ha scelto la metropolitana di Milano per una nuova attivazione dedicata al brand Senfter, attraverso tre temporary store realizzati in collaborazione con ReStore all’interno del progetto Metro Media.