Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il centro commerciale Megalò sceglie la tecnologia Led di Signify
Una delle gallerie commerciali di Megalò con la nuova illuminazione Led
Information
News

Il centro commerciale Megalò sceglie la tecnologia Led di Signify

Information
- Megalò restyling illuminotecnico Signify - Megalò lampade Led - Megalò sostenibilità

Ece Projektmanagement Italia gestore del centro commerciale Megalò di Chieti – il più grande d’Abruzzo – ha scelto Signify, leader mondiale nell’illuminazione, per il restyling illuminotecnico sia negli spazi interni sia in quelli esterni nell’area destinata al parcheggio, completando la transizione da lampade fluorescenti a lampade con tecnologie Led più innovative, performanti e sostenibili.

L'illuminazione assume un valore fondamentale in contesti quali gallerie, negozi e attività commerciali – afferma Federico Feliziani, commercial leader professional trade di Signify Italiain quanto può contribuire alla personalità di questi luoghi ridisegnando spazi e customer experience come mai prima d’ora, andando quindi ben oltre il semplice desiderio di fare acquisti. Siamo pertanto fieri di aver lavorato al fianco della proprietà di Megalò perché, condividendo gli stessi valori, stiamo guidando la trasformazione in chiave sostenibile di questo centro commerciale attraverso la scelta di un sistema d’illuminazione Led indoor e outdoor all’avanguardia. Ci auguriamo pertanto che ciò possa essere di esempio e di ispirazione per molte altre realtà retail in tutto il territorio italiano”.

Il completamento del progetto è previsto nel 2024, per un totale di 1.400 apparecchi da interni: l’intervento si è concentrato sul restyling illuminotecnico delle gallerie commerciali e della piazza principale di Megalò, che oggi ospitano oltre 110 negozi. In particolare, si è scelto di puntare sulle lampade stampate in 3D della nuova gamma Philips MyCreation, realizzate con materiale riciclato, come ad esempio il policarbonato o le reti da pesca recuperate dai mari. Per il centro commerciale Megalò, gli apparecchi Green Space Perfect Fit 3D realizzati in policarbonato 100% riciclabile si sono rivelati la soluzione ideale grazie anche alla loro elevata personalizzazione e al design unico in termini di colori, trasparenza e texture.

Negli spazi esterni, la Direzione del centro commerciale si è concentrata sulla riqualificazione dell’area destinata al parcheggio, scegliendo di sostituire i vecchi corpi illuminanti dei pali presenti e installando 500 lampioni ClassicStreet Led, dotati di regolazione dei flussi luminosi ed energetici programmabili per fasce orarie e in grado di combinare un design all’avanguardia con livelli eccezionali di illuminazione e di performance.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Il centro commerciale Megalò sceglie la tecnologia Led di Signify

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - Il centro commerciale Megalò sceglie la tecnologia Led di Signify

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Technoretail - Il centro commerciale Megalò sceglie la tecnologia Led di Signify

GS1 Italy: nel 2026 l’AI rilancerà l’e-commerce non food

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Technoretail - Il centro commerciale Megalò sceglie la tecnologia Led di Signify

Twilio: AI e personalizzazione per rafforzare la loyalty dei clienti

Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Technoretail - Il centro commerciale Megalò sceglie la tecnologia Led di Signify

Perfect Corp.: nuova esperienza digitale in-store nel farmaceutico

Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Technoretail - Il centro commerciale Megalò sceglie la tecnologia Led di Signify

Prune Nouvion guiderà l’espansione di TripleLift in Europa Meridionale

Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
       
    Il sito Technoretail - Il centro commerciale Megalò sceglie la tecnologia Led di Signify

Technoretail - Il centro commerciale Megalò sceglie la tecnologia Led di Signify