Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - I servizi di spesa Cortilia disponibili per i clienti Amazon di Milano
I clienti Amazon di Milano e dintorni possono ricevere comodamente la propria spesa in giornata
Information
News

I servizi di spesa Cortilia disponibili per i clienti Amazon di Milano

Information
- Amazon Cortilia - Amazon consegna a domicilio - Amazon shopping experience

I clienti Amazon residenti a Milano, Monza e negli oltre 80 comuni limitrofi possono acquistare tutto il necessario per la propria spesa giornaliera all’interno del nuovo store Cortilia e riceverla a casa.

Il servizio, che sarà disponibile nei prossimi mesi anche per i clienti Amazon di Torino, Genova e Bologna, per poi essere progressivamente esteso in altre località italiane, include oltre 4mila referenze tra cui freschi, riconosciuti per la loro alta qualità, prodotti da dispensa, vini pregiati, articoli per la casa e prodotti per la cura della persona e degli animali. I clienti Amazon di Milano e dintorni possono ricevere comodamente la propria spesa in giornata o in un giorno, selezionando l’orario desiderato in finestre di consegna di 2 ore (senza costi aggiuntivi per ordini superiori a 109 euro e al costo di 0,99 euro per ordini superiori a 89 euro o di 5,99 euro per ordini di importo compreso tra 39 euro e 89 euro) o di 6 ore (in questo caso, senza costi aggiuntivi per ordini di qualsiasi importo).

Inoltre, i clienti possono programmare ordini settimanali ricorrenti partendo da un carrello della spesa precompilato o pianificare le consegne fino a tre giorni prima. Il nuovo servizio di consegna della spesa con Cortilia è disponibile per tutti i clienti idonei, inclusi quelli non iscritti a Prime. I clienti residenti in un’area in cui sia disponibile il servizio potranno anche beneficiare di una promozione iniziale.

Ampia selezione, valore e comodità, uniti a rapidità e prezzi competitivi, sono da sempre gli elementi chiave del nostro servizio di consegna della spesa – dichiara Giulia Polci, head of grocery partnership di Amazon per l’Italiae oggi siamo felici di poter offrire un’esperienza d’acquisto semplice e soddisfacente a un numero sempre più ampio di persone in Italia. Siamo sempre alla ricerca di soluzioni per arricchire e migliorare la spesa dei nostri clienti e la scelta di un partner come Cortilia, riconosciuto per l’offerta di alta qualità e l’attenzione scrupolosa ai dettagli, va proprio in questa direzione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - I servizi di spesa Cortilia disponibili per i clienti Amazon di Milano

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - I servizi di spesa Cortilia disponibili per i clienti Amazon di Milano

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - I servizi di spesa Cortilia disponibili per i clienti Amazon di Milano

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - I servizi di spesa Cortilia disponibili per i clienti Amazon di Milano

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - I servizi di spesa Cortilia disponibili per i clienti Amazon di Milano

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - I servizi di spesa Cortilia disponibili per i clienti Amazon di Milano

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - I servizi di spesa Cortilia disponibili per i clienti Amazon di Milano

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - I servizi di spesa Cortilia disponibili per i clienti Amazon di Milano

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - I servizi di spesa Cortilia disponibili per i clienti Amazon di Milano

Technoretail - I servizi di spesa Cortilia disponibili per i clienti Amazon di Milano