I clienti Amazon residenti a Milano, Monza e negli oltre 80 comuni limitrofi possono acquistare tutto il necessario per la propria spesa giornaliera all’interno del nuovo store Cortilia e riceverla a casa.
Il servizio, che sarà disponibile nei prossimi mesi anche per i clienti Amazon di Torino, Genova e Bologna, per poi essere progressivamente esteso in altre località italiane, include oltre 4mila referenze tra cui freschi, riconosciuti per la loro alta qualità, prodotti da dispensa, vini pregiati, articoli per la casa e prodotti per la cura della persona e degli animali. I clienti Amazon di Milano e dintorni possono ricevere comodamente la propria spesa in giornata o in un giorno, selezionando l’orario desiderato in finestre di consegna di 2 ore (senza costi aggiuntivi per ordini superiori a 109 euro e al costo di 0,99 euro per ordini superiori a 89 euro o di 5,99 euro per ordini di importo compreso tra 39 euro e 89 euro) o di 6 ore (in questo caso, senza costi aggiuntivi per ordini di qualsiasi importo).
Inoltre, i clienti possono programmare ordini settimanali ricorrenti partendo da un carrello della spesa precompilato o pianificare le consegne fino a tre giorni prima. Il nuovo servizio di consegna della spesa con Cortilia è disponibile per tutti i clienti idonei, inclusi quelli non iscritti a Prime. I clienti residenti in un’area in cui sia disponibile il servizio potranno anche beneficiare di una promozione iniziale.
“Ampia selezione, valore e comodità, uniti a rapidità e prezzi competitivi, sono da sempre gli elementi chiave del nostro servizio di consegna della spesa – dichiara Giulia Polci, head of grocery partnership di Amazon per l’Italia – e oggi siamo felici di poter offrire un’esperienza d’acquisto semplice e soddisfacente a un numero sempre più ampio di persone in Italia. Siamo sempre alla ricerca di soluzioni per arricchire e migliorare la spesa dei nostri clienti e la scelta di un partner come Cortilia, riconosciuto per l’offerta di alta qualità e l’attenzione scrupolosa ai dettagli, va proprio in questa direzione”.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.
Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Amazon Business compie un passo significativo verso la trasparenza e la responsabilità nella supply chain introducendo, all’interno del proprio marketplace B2B, l’integrazione delle valutazioni di sostenibilità EcoVadis.
Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Sharp Display Solutions Europe, la divisione audio-video di Sharp Europe, ha lanciato la nuova gamma di proiettori a marchio Sharp, basandosi sulla tradizione di qualità e competenza nel settore della proiezione in ambito display.
Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
Cls, società del Gruppo Tesya specializzata in soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, ha portato a termine la fusione per incorporazione del brand Degrosolutions che a partire dal 1° gennaio 2026 opererà sotto il suo marchio.