Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Hörmann presenta le nuove porte a battente in PE e acciaio inox
Le nuove porte sono ideate per essere resistenti all’acqua, così come a temperature rigide
Information
News

Hörmann presenta le nuove porte a battente in PE e acciaio inox

Information
- Hörmann nuova linea di porte - Hörmann Horeca - Hörmann logistica

Hörmann, azienda specializzata nelle chiusure, allarga la propria gamma proponendo la nuova linea di porte a battente in polietilene (PE) e acciaio inox, ideali per l’Horeca, ma anche per l’industria alimentare e la logistica.

Tecnologicamente avanzate, nonché affidabili e durevoli, queste porte sono ideali in tutte le situazioni in cui sia richiesto un transito agevole e rapido da un ambiente all’altro. Si rivelano dunque perfette innanzitutto per ristoranti, bar e hotel, in cui camerieri, cuochi e collaboratori in genere, hanno spesso la necessità di passare da una stanza all’altra con velocità e semplicità, avendo di frequente anche le mani occupate.

Non solo: essendo state progettate per garantire un passaggio fluido delle persone come anche di strumentazioni e macchine, queste soluzioni rappresentano una scelta ottimale anche per un utilizzo nell’industria alimentare, nei supermercati e nei magazzini. Le porte a battente Hörmann possono infatti sopportare, grazie alla loro robustezza, sollecitazioni anche importanti, quali ad esempio il transito di carrelli elevatori. Per rafforzare ulteriormente la resistenza della porta, in presenza di sollecitazioni estremamente forti, è possibile inoltre dotare tali modelli di paracolpi, ad altezza variabile, in grado di proteggere il manto.

Un ulteriore plus, che rende queste chiusure particolarmente adatte a un impiego nell’ambito della ristorazione o dell’industria alimentare, è la loro capacità di assicurare standard elevati in tema d’igiene, essendo idonee al contatto con gli alimenti, caratteristica imprescindibile in numerosi settori, in particolare nell'industria di trasformazione della carne, nelle fornerie o ancora nella logistica degli alimenti. Ideate per essere resistenti all’acqua, così come a temperature rigide – fino a -30°C – le porte a battente Hörmann sono la soluzione ideale anche per le celle frigorifere.

Realizzate su misura e fornite completamente preassemblate con telai e cerniere, queste chiusure possono essere installate rapidamente. Il sistema di telaio Hörmann garantisce un attacco stabile al muro e offre diverse soluzioni di fissaggio per ogni tipo di parete. Poiché le porte a battente si aprono senza bisogno di automazione e dunque senza corrente elettrica, non determinano ulteriori consumi energetici o di manutenzione dei motori. Tali modelli possono essere utilizzati come singoli elementi o in combinazione con una porta rapida o una porta scorrevole antincendio.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Hörmann presenta le nuove porte a battente in PE e acciaio inox

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - Hörmann presenta le nuove porte a battente in PE e acciaio inox

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Technoretail - Hörmann presenta le nuove porte a battente in PE e acciaio inox

GS1 Italy: nel 2026 l’AI rilancerà l’e-commerce non food

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Technoretail - Hörmann presenta le nuove porte a battente in PE e acciaio inox

Twilio: AI e personalizzazione per rafforzare la loyalty dei clienti

Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Technoretail - Hörmann presenta le nuove porte a battente in PE e acciaio inox

Perfect Corp.: nuova esperienza digitale in-store nel farmaceutico

Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Technoretail - Hörmann presenta le nuove porte a battente in PE e acciaio inox

Prune Nouvion guiderà l’espansione di TripleLift in Europa Meridionale

Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
       
    Il sito Technoretail - Hörmann presenta le nuove porte a battente in PE e acciaio inox

Technoretail - Hörmann presenta le nuove porte a battente in PE e acciaio inox