Helty, azienda specializzata nei sistemi decentralizzati di ventilazione meccanica controllata (Vmc), ha lanciato Helty Home, la nuova app mobile che consente una gestione efficiente, intelligente e intuitiva della qualità dell’aria negli ambienti indoor.
Grazie a un’interfaccia grafica chiara e semplice e alle funzionalità avanzate, Helty Home consente il controllo completo delle unità di Vmc Helty direttamente da smartphone e tablet, offrendo la possibilità di differenziare il ricambio d’aria sulla singola stanza. Oltre al monitoraggio in tempo reale dei principali parametri ambientali – come temperatura interna ed esterna e, nei modelli dotati di sensori, anche tasso di umidità, presenza di polveri sottili e di Voc – la nuova app Helty Home consente la configurazione di scenari personalizzati in base alle esigenze specifiche dell’utente. Attraverso l’impostazione di cronoprogrammi o tramite la definizione di soglie di intervento automatiche, è possibile ottimizzare le prestazioni delle unità Vmc in funzione delle proprie abitudini quotidiane, con un significativo miglioramento del comfort indoor.
L’efficacia di Helty Home può essere ulteriormente potenziata dall’integrazione con i nuovi sensori Helty opzionali – come il CO2 monitor, l’Iaq monitor o il Radon monitor – che forniscono in tempo reale un quadro completo e dettagliato sui livelli di inquinanti e sugli indici di salubrità dell’aria. Grazie a queste informazioni, l’app è in grado di ottimizzare dinamicamente il funzionamento delle unità di Vmc, garantendo una salubrità indoor senza compromessi. Un sistema di notifiche intelligenti avvisa inoltre l’utente in merito a eventuali interventi di manutenzione necessari (come la sostituzione dei filtri), assicurando il massimo rendimento e la durata ottimale delle unità.
Disponibile su Apple Store e su Google Play, l’app Helty Home è prevista in due opzioni. La versione gratuita permette non solo la possibilità di comandare le unità di Vmc da remoto, ma anche – nei modelli dotati di sensori o in abbinamento a quelli opzionali – di monitorare in tempo reale l’andamento della qualità dell’aria. La versione premium, invece, oltre all’impostazione di scenari personalizzati, consente l’esportazione e l’analisi avanzata dei dati raccolti, facilitando una gestione ancora più efficace del microclima e del comfort.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.