Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate
La home page del nuovo sito web del Gruppo
Information
News

Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate

Information
- Guala Closures nuovo sito web - Guala Closures sostenibilità - Guala Closures storytelling

Guala Closures, leader mondiale nella produzione di chiusure per il mercato degli alcolici, del vino, dell’acqua, delle bevande e dell’olio alimentare, lancia il suo nuovo sito web corporate con l’obiettivo di rappresentare in modo immediato, intuitivo e completo l’internazionalità del Gruppo, le linee di prodotto, le persone e le iniziative nell’ambito della sostenibilità.

Totalmente rinnovato dal punto di vista grafico, dei contenuti e della customer experience, il nuovo website si rivolge per la prima volta a un target eterogeneo, che comprende i clienti attuali e potenziali – cioè i produttori di spirits, vino e una vasta gamma di altre bevande – ma anche gli investitori, le agenzie focalizzate sullo sviluppo del packaging di prodotto, i fornitori e tutti gli stakeholder.

Frutto di un intenso lavoro che ha coinvolto direttamente le persone chiave di ogni business unit aziendale, il nuovo sito di Guala Closures pone al centro lo storytelling dando voce alle esperienze vissute dai dipendenti e alle partnership raccontate dai clienti in prima persona. All’interno della sezione dedicata, case study e testimonianze saranno infatti in continuo aggiornamento, per raccontare le attività e la crescita del Gruppo attraverso le storie di chi ne fa parte.

Quattro sezioni principali – Closures choices, Expertise, Persone e Sostenibilità – raccontano le peculiarità del mondo Guala Closures tramite un approccio comunicativo ingaggiante ed efficace per il visitatore, il quale potrà entrare in contatto direttamente con il Gruppo compilando un apposito form, per facilitare la richiesta di informazioni aggiuntive.

Con il nuovo sito abbiamo voluto realizzare uno spazio digitale contemporaneo e graficamente accattivante per raccontare tutte le sfaccettature del nostro mondo – commenta Arturo Martorelli, group commercial director di Guala Closurestenendo presenti le esigenze dell’utente e rendendo i contenuti più accessibili e fruibili. Uno degli aspetti del nuovo sito a cui teniamo particolarmente è la sezione sostenibilità, in cui abbiamo voluto parlare delle iniziative che portiamo avanti in questo ambito, del nostro impegno quotidiano e degli ambiziosi obiettivi fissati dal nostro programma ‘Sustainable Together 2030’. Un impegno che caratterizza da sempre l’attività del nostro Gruppo e che abbiamo voluto raccontare concretamente”.

Attualmente in versione bilingue – italiana e inglese – il nuovo sito sarà presto disponibile in spagnolo ed è in programma anche la realizzazione di una landing page in lingua cinese, a testimonianza del respiro internazionale dell’azienda e della sua nuova digital strategy globale.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate

Technoretail - Guala Closures si racconta nel suo nuovo sito web corporate