Guala Closures, creatore di soluzioni di chiusura premium, innovative e sostenibili, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione, attraverso la sua controllata indiana, della divisione chiusure in metallo di Oricon Enterprises, qualificato operatore in diversi settori, quotato presso la borsa indiana.
Affermata a livello nazionale e internazionale, la divisione packaging di Oricon Enterprises (Oriental Containers) fornisce chiusure a oltre 100 clienti in più di 20 Paesi e ha generato circa 12 milioni di euro di fatturato nei 12 mesi antecedenti al marzo 2025.
Guala Closures è presente sul mercato indiano dal 1994 con un focus sulle chiusure di sicurezza in plastica e, grazie a questa operazione, è in grado di ampliare in modo significativo la propria offerta. Questa acquisizione strategica segna infatti un passo importante nello sviluppo della divisione globale delle chiusure a corona del Gruppo – lanciata nel 2024 a seguito delle acquisizioni di Astir Vitogiannis e Coleus – con l’avvio di una produzione locale in India, dove i settori della birra e delle bevande analcoliche sono in costante crescita.
Parallelamente, Guala Closures amplia la propria gamma di chiusure ad alto valore aggiunto per il mercato indiano dei superalcolici, producendo localmente Ropp in alluminio e soluzioni di sicurezza destinate ai segmenti premium e super-premium. Guala Closures rafforza così in modo significativo la propria presenza industriale e commerciale in India, nonché la propria offerta nella regione Asia-Pacifico.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.