Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Guala Closures inaugura il nuovo stabilimento produttivo in Nigeria
Il nuovo impianto produttivo fornirà chiusure di sicurezza anticontraffazione per bottiglie di alcolici
Information
News

Guala Closures inaugura il nuovo stabilimento produttivo in Nigeria

Information
- Guala Closures Nigeria - Guala Closures nuovo impianto - Guala Closures mercato africano

Guala Closures, azienda specializzata nella produzione di chiusure per liquori, vini, birra, acqua e bevande, ha inaugurato il suo nuovo stabilimento produttivo in Africa Occidentale, situato strategicamente nella Free Zone di Lagos, in Nigeria.

Questa espansione rappresenta una tappa fondamentale nella strategia di crescita dell’azienda, confermando il suo impegno verso il mercato africano e consolidando la presenza in una delle economie più dinamiche del continente. Il sito produttivo nigeriano servirà i mercati dell’Africa Occidentale e fornirà chiusure di sicurezza anticontraffazione per bottiglie di alcolici, comprese soluzioni innovative pensate appositamente per quest’area. La realizzazione dell’impianto, che copre un’area di circa 5mila mq, è stata completata in un tempo record di 22 settimane. Lo stabilimento, operativo dalla fine del 2024, sarà ulteriormente sviluppato nei prossimi anni e contribuirà a generare significative opportunità di lavoro per la comunità locale.

Con una popolazione di oltre 235 milioni di abitanti e un’età media di soli 18 anni, la Nigeria offre infatti un ampio potenziale di sviluppo industriale ed economico. La crescita del mercato degli alcolici e delle altre bevande, trainato da una classe media in espansione con maggiore reddito disponibile e una crescente domanda di prodotti premium, rappresenta un’importante opportunità per Guala Closures. Il nuovo impianto consentirà di gestire al meglio le esigenze delle aziende locali e dei marchi internazionali con soluzioni su misura, innovative e di alta qualità.

Questo investimento sottolinea il nostro impegno ad ampliare la nostra posizione nel continente africano e a creare valore per i nostri partner – dichiara Andrea Lodetti, ceo di Guala Closures la nostra presenza globale, unita a una profonda conoscenza dei mercati locali, ci consente di essere vicini ai clienti in tutto il mondo, rispondendo alle loro esigenze specifiche con soluzioni personalizzate e un servizio di eccellenza. Attraverso l’impiego di tecnologie all’avanguardia e una forte attenzione alla qualità e alla sicurezza dei prodotti, ci proponiamo di valorizzare l’identità dei marchi, offrendo al contempo una solida protezione contro la contraffazione, una sfida sempre più rilevante per il settore”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Guala Closures inaugura il nuovo stabilimento produttivo in Nigeria

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Guala Closures inaugura il nuovo stabilimento produttivo in Nigeria

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Guala Closures inaugura il nuovo stabilimento produttivo in Nigeria

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Guala Closures inaugura il nuovo stabilimento produttivo in Nigeria

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Guala Closures inaugura il nuovo stabilimento produttivo in Nigeria

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Guala Closures inaugura il nuovo stabilimento produttivo in Nigeria

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Guala Closures inaugura il nuovo stabilimento produttivo in Nigeria

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Guala Closures inaugura il nuovo stabilimento produttivo in Nigeria

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Guala Closures inaugura il nuovo stabilimento produttivo in Nigeria

Technoretail - Guala Closures inaugura il nuovo stabilimento produttivo in Nigeria