Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Globo Lighting amplia la sua offerta grazie all’accordo con Isoled
Con questo accordo l’assortimento di Globo Lighting supera 7mila soluzioni di illuminazione per l’indoor e l’outdoor
Information
News

Globo Lighting amplia la sua offerta grazie all’accordo con Isoled

Information
- Globo Lighting partnership Isoled - Globo Lighting ampliamento offerta - Globo Lighting portale B2B

Globo Lighting, azienda specializzata nello sviluppo e distribuzione di illuminazione decorativa, ha siglato una partnership strategica con Isoled – realtà austriaca attiva nella realizzazione di soluzioni di illuminazione tecnica smart e custom – con l’obiettivo di potenziare la sua offerta con prodotti di elevata qualità, per soddisfare le esigenze di efficienza energetica e personalizzazione di diversi ambiti applicativi quali il residenziale, commerciale e industriale.

Nello specifico, l’accordo consente a Globo Lighting di proporre un’offerta integrata con oltre 3mila prodotti tecnici, che si vanno ad aggiungere ai 4mila corpi illuminanti decorativi già disponibili, per un assortimento complessivo di oltre 7mila soluzioni di illuminazione per l’indoor e l’outdoor. L’inclusione di strip e profili Led, faretti e lampade da incasso consentirà di offrire configurazioni in grado di coniugare esigenze estetiche e funzionali in un mercato in cui l’interconnessione tra luce e architettura diventa sempre più centrale.

Punto chiave della partnership è l’orientamento al servizio che equipara le due realtà, volto a fornire un supporto completo alla rete di distribuzione. In merito alla gamma tecnica, è disponibile un portale B2B, che rende semplice ai clienti Globo l’utilizzo dei servizi dedicati specificatamente a ogni fase del processo di progettazione illuminotecnica. Nello specifico, tale piattaforma è finalizzata a definire lo scopo dell’illuminazione – se funzionale, estetica o di sicurezza – e a stabilire congruamente la resa cromatica, l’efficienza luminosa e la temperatura di colore di ogni prodotto tecnico rispetto all’ambiente di destinazione e agli obiettivi di sostenibilità. È inoltre presente una sezione per il controllo dell’intensità luminosa con soluzioni dimmerabili e per l’analisi della compatibilità e integrazione con altri componenti dell’ambiente circostante. Parallelamente, il portale include una sezione per i progetti speciali e custom, come ad esempio alberghi, uffici, negozi o ambienti industriali, in conformità con le norme e le specifiche di ciascun settore.

Siamo molto entusiasti di annunciare questa partnership con Isoled, punto di riferimento nel panorama dell’illuminazione tecnica – dichiara Fernando Fantinato di Globo Lightingper la nostra azienda, dinamica e in continua evoluzione, è fondamentale essere sempre aperti a nuovi orizzonti e opportunità di crescita. In questo modo, saremo in grado di assolvere a ogni richiesta dei clienti, che potranno trovare ogni soluzione in ambito illuminazione: dal prodotto Led di arredo a quello tecnico con innovazione, qualità e sostenibilità come comune denominatore di ogni progetto”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Globo Lighting amplia la sua offerta grazie all’accordo con Isoled

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - Globo Lighting amplia la sua offerta grazie all’accordo con Isoled

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Technoretail - Globo Lighting amplia la sua offerta grazie all’accordo con Isoled

GS1 Italy: nel 2026 l’AI rilancerà l’e-commerce non food

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Technoretail - Globo Lighting amplia la sua offerta grazie all’accordo con Isoled

Twilio: AI e personalizzazione per rafforzare la loyalty dei clienti

Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Technoretail - Globo Lighting amplia la sua offerta grazie all’accordo con Isoled

Perfect Corp.: nuova esperienza digitale in-store nel farmaceutico

Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Technoretail - Globo Lighting amplia la sua offerta grazie all’accordo con Isoled

Prune Nouvion guiderà l’espansione di TripleLift in Europa Meridionale

Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
       
    Il sito Technoretail - Globo Lighting amplia la sua offerta grazie all’accordo con Isoled

Technoretail - Globo Lighting amplia la sua offerta grazie all’accordo con Isoled