Furlog, operatore di trasporto modale, ha lanciato i nuovi container High Cube Pallet Wide Dry Bulk (Hcpwdb) da 45 piedi che offrono un aumento della capacità di carico del 13% rispetto ai tradizionali modelli da 40 piedi, con benefici nella riduzione dei costi e dei rischi per la merce, oltre alla possibilità di movimentare qualsiasi tipologia di carico, dalle merci generiche a quelle sfuse fino ai liquidi.
La conformità agli standard Iso garantisce a questi container la compatibilità e la perfetta integrazione con i diversi mezzi di trasporto (nave, treno e camion). Considerando modalità di apertura e capacità di carico per mq, questa unità da 45 piedi contiene 7,2 tonnellate di peso per mq, contro le 3-5 tradizionali: una soluzione che consente quindi di massimizzare la capacità di carico sia per merce imballata sia sfusa.
I container Hcpwdb da 45 piedi sono inoltre dotati di caratteristiche tecniche che permettono di suddividere la porta posteriore in tre diverse aperture, così da soddisfare le necessità delle fasi di carico o scarico a seconda della tipologia, commodity e packaging della merce, dallo sfuso e/o liquidi al palletway. Inoltre le tre grandi aperture sul tetto (2,85 x 1,65 m) studiate appositamente per poter caricare la merce dall’alto, non compromettono la struttura dell’equipment, rappresentando così una soluzione pratica che favorisce la continuità di utilizzo e la riduzione dei percorsi a vuoto.
Inoltre, Furlog ha optato per l’utilizzo di un particolare acciaio leggero, resistente e antiruggine– il Corten A – che contribuisce a mantenere la normale portata di una cassa di questo tipo a 29 tonnellate nette di merce. Nonostante l’infrastruttura dei container sia stata rinforzata con barre aggiuntive a compensazione delle tre aperture sul tetto, il peso a vuoto è rimasto 5mila kg. Queste caratteristiche consentono un significativo aumento della capacità di carico senza compromettere la durata e la resistenza del container con un carico utile massimo pari a 29 tonnellate, per un peso lordo totale di 34 tons.
“Abbiamo voluto ideare un container che, oltre ad avere una portata maggiore per mq e la possibilità di caricare la merce sfusa attraverso tre aperture sul tetto– afferma Giuseppe Buganè, co-managing director di Furlog–garantisse in primo luogo una gestione dell’operatività in piena sicurezza del personale. Questi container sono infatti dotati di una scala per l’apertura esterna, di un’imbracatura e un cavo di acciaio al quale ancorarsi durante le operazioni”.
Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Sharp Display Solutions Europe, la divisione audio-video di Sharp Europe, ha lanciato la nuova gamma di proiettori a marchio Sharp, basandosi sulla tradizione di qualità e competenza nel settore della proiezione in ambito display.
Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
Cls, società del Gruppo Tesya specializzata in soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, ha portato a termine la fusione per incorporazione del brand Degrosolutions che a partire dal 1° gennaio 2026 opererà sotto il suo marchio.
Tesisquare, azienda italiana specializzata nella creazione di ecosistemi digitali collaborativi per la supply chain, ha celebrato il traguardo dei suoi primi 30 anni di attività, una tappa che segna la continuità di una visione imprenditoriale fondata su innovazione, responsabilità e crescita condivisa.
Fabrick, realtà attiva nell’open ed embedded finance a livello internazionale, e Connexia, il brand di marketing e comunicazione della martech company Retex, hanno realizzato lo studio “Gen Alpha e la nuova frontiera dei pagamenti”, offrendo una fotografia di come le abitudini e le scelte delle famiglie italiane stanno ridisegnando il modo di…
ReStore, primario retail media network in Italia per il mondo e-grocery, ha diffuso i risultati di una collaborazione pionieristica avviata insieme a Henkel – azienda globale nei mercati laundry & home care, beauty care e adhesive technologies – e alla media agency Omd che segna un nuovo standard per il retail media italiano, grazie…
Q8 Italia, uno dei principali operatori nel settore della distribuzione di carburanti e servizi per la mobilità con circa 2.900 stazioni di servizio, ha siglato una partnership strategica con la piattaforma di marketing ed engagement multi-partner Payback che prevede l’ingresso nel suo programma fedeltà.
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.