Il marchio di abbigliamento di lusso Franz Kraler, dopo essersi affacciato lo scorso anno nel mondo digitale con il proprio e-commerce, sempre con il supporto di Studio Cappello accelera nel 2023 con progetti di digital transformation, espansione sui mercati esteri e omnicanalità.
“Il primo anno di startup dell’e-commerce, supportato dalla consulenza di Studio Cappello, è andato al di là delle migliori aspettative – dichiarano Daniela e Alexander Kraler, titolari di Franz Kraler – i risultati che abbiamo visto e gli attestati di soddisfazione di tanti nostri clienti ci fanno affrontare il 2023 con ancora più entusiasmo. Siamo entrati nel mondo dell’e-commerce B2C per essere protagonisti e l’evoluzione dell’ecosistema digitale dell’azienda proseguirà nei prossimi mesi e anni con tante novità”.
L’obiettivo principale del 2023 è focalizzato su consolidamento e crescita dell’e-commerce, sia in Italia sia all’estero, attraverso un rafforzamento delle attività dell’advertising online in ottica di full funnel, ossia l’obiettivo è quello di rendere clienti le persone intercettate sul web in base alle loro ricerche e ai loro interessi. Inoltre, è previsto l’avvio del progetto di marketing automation attraverso la suite di SalesForce Marketing Cloud che porterà Franz Kraler a dialogare in modo sempre più efficace coi propri clienti tramite email automatiche e personalizzate. Infine, sarà consolidato il presidio di nuovi canali social (in particolare TikTok), anche attraverso la collaborazione di note influencer del luxury e del fashion.
Sarà dunque un anno caratterizzato dalle tematiche di omnicanalità per accrescere la sinergia tra le boutique e l’e-commerce grazie all’avvio del progetto di marketing automation e al loyalty program che premierà i clienti più fedeli. Ma decisiva sarà anche la selezione delle migliori soluzioni tecnologiche internazionali per una esperienza di acquisto, sia online sia all’interno del negozio fisico, davvero immersiva per i clienti Franz Kraler, e la conferma della diversificazione del business con Ria De Saco, lo chalet recentemente inaugurato a Cortina, ai piedi delle Tofane.
“Il 2023 sarà anche l’anno che metterà le basi per affrontare al meglio le attività imprenditoriali legate alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 – conclude Andrea Cappello, ceo di Wmr Studio Cappello – siamo certi che la strada che stiamo disegnando con Kraler sarà efficace per valorizzare il brand. Le strategie scelte sono quelle che ci identificano: advertising dall’altissimo rendimento, scelte di marketing automatizzate sugli stili di acquisto dei clienti e adesso anche la decisione di parlare al mondo dei giovanissimi tramite TikTok, canale che nutriremo con volti e video degli influencer più amati”.
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Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
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InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.