Exhibo, country partner in Italia di Ecler, azienda specializzata nel settore delle soluzioni audio professionali con oltre 50 anni di esperienza, ha lanciato la serie Pulso, una nuova generazione di pannelli digitali remoti a parete per i mercati retail, Horeca, hospitality e corporate.
Ciò che salta subito all’occhio è il loro design attraente e minimalista: Ecler ha utilizzato una cornice in alluminio e un display Ips capacitivo per dare ai pannelli Pulso un aspetto lucido e moderno, rendendoli una scelta perfetta per un’ampia gamma di applicazioni. La serie offre una scelta di tre diversi modelli, con display da 4”, 5,5” e 10”. Ma Ecler Pulso è molto di più di un semplice aspetto estetico. Questi pannelli sono costruiti per essere una parte centrale della configurazione AV Ecler, sono in grado di eseguire i pannelli di controllo utente delle matrici della serie Hub, degli amplificatori Vida e Halo, oltre a quelli creati tramite le piattaforme EclerNet ed EclerPlex. Ciò offre agli utenti una grande flessibilità nel controllo del sistema.
Inoltre, i pannelli Pulso possono funzionare anche come server Ucp all’interno di un progetto EclerNet. Questo amplia le loro capacità e li rende uno strumento prezioso per i system integrator. Tutti i modelli Pulso di Ecler sono progettati per l’installazione in scatole da incasso 502E BTicino, o direttamente nel cartongesso. Offrono la comodità di essere alimentati da PoE (Power over Ethernet) o da un alimentatore esterno. Con la serie Pulso, Ecler intende fornire una soluzione di controllo visivamente accattivante e altamente funzionale, adatta a un’ampia gamma di installazioni multimediali professionali.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.