Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Everli: 100 milioni di buste della spesa consegnate e spinta sull’AI
Il traguardo di Everli è stato celebrato dal Nasdaq con una proiezione speciale a Times Square
Information
News

Everli: 100 milioni di buste della spesa consegnate e spinta sull’AI

Information
- Everli 100 milioni di buste - Everli celebrazione Nasdaq - Everli AI

Everli, il principale operatore italiano per la spesa a casa, ha raggiunto 100 milioni di buste della spesa consegnate, un traguardo celebrato dal Nasdaq, il mercato azionario statunitense, con una proiezione speciale a Times Square, uno dei luoghi iconici di New York.

Il risultato è frutto del profondo processo di rilancio e riorganizzazione di Everli operato da Palella Holdings, nuovo azionista dell’azienda dopo l’acquisizione compiuta nel febbraio scorso, che ha visto investimenti per 10 milioni di euro, 80 milioni di valore lordo delle transazioni effettuate nel 2024 sulla piattaforma, un margine di contribuzione aumentato del 30% rispetto allo scorso anno, un accordo inedito per il settore con le principali sigle sindacali finalizzato a garantire adeguati livelli di tutela agli operatori che consegnano la spesa a casa.

I cambiamenti promossi dal nuovo azionista si stanno concretizzando anche in una radicale innovazione dei processi interni attraverso l’intelligenza artificiale. In particolare, l’azienda sta adottando tecnologie avanzate di automazione e AI nelle applicazioni rivolte ai consumatori, negli strumenti e nell’organizzazione interna, e nella logistica su larga scala. Ad esempio, il 75% dei contenuti visivi – pubblicità digitali, banner, illustrazioni – sono ora creati attraverso modelli AI, e in questo modo l’azienda fornisce contenuti in linea con il marchio, con qualità iperrealistica, in tempi più ristretti e a un costo molto più contenuto. Nell’assistenza a clienti e shopper è stato creato un sistema unificato che centralizza tutti i dati e i sistemi di supporto chiave, pronto per le prossime evoluzioni in chiave AI pianificate per il prossimo trimestre.

Siamo l'avanguardia di un cambiamento radicale nello shopping di generi alimentari online, dove personalizzazione e convenienza sono fattori fondamentali – dichiara Jonathan Hannestad, ceo di Everliil nostro obiettivo è rendere lo shopping di generi alimentari più semplice e piacevole possibile e, grazie all’AI e all’automazione, siamo in grado non solo di soddisfare le esigenze uniche di ogni cliente, ma anche di innovare radicalmente i nostri processi per diventare più snelli e veloci, concentrando le forze su ciò che conta di più per i nostri clienti. Questo porta a un’esperienza decisamente migliore, nella quale ogni nostro collaboratore può avere un impatto maggiore sull’azienda”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Everli: 100 milioni di buste della spesa consegnate e spinta sull’AI

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Everli: 100 milioni di buste della spesa consegnate e spinta sull’AI

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Everli: 100 milioni di buste della spesa consegnate e spinta sull’AI

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Everli: 100 milioni di buste della spesa consegnate e spinta sull’AI

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Everli: 100 milioni di buste della spesa consegnate e spinta sull’AI

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Everli: 100 milioni di buste della spesa consegnate e spinta sull’AI

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Everli: 100 milioni di buste della spesa consegnate e spinta sull’AI

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Everli: 100 milioni di buste della spesa consegnate e spinta sull’AI

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Everli: 100 milioni di buste della spesa consegnate e spinta sull’AI

Technoretail - Everli: 100 milioni di buste della spesa consegnate e spinta sull’AI