Euronics Italia, insegna della distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, in partnership con Dentsu ha lanciato #CitofonarEuronics, una serie social che porta la tecnologia direttamente nelle case degli italiani.
La serie è ambientata in un condominio nel quale ogni appartamento rappresenta uno stile di vita diverso. Influencer e creator incarnano i diversi condòmini e raccontano in ogni episodio una diversa necessità. La figura centrale della serie è il portinaio, capace di accorrere in aiuto degli inquilini proponendo soluzioni basate sulla tecnologia, dando prova dell’innovazione e della qualità dei prodotti disponibili presso i negozi Euronics.
Contraddistinto da un tono di voce divertente e ironico, il format è nato con l’obiettivo di trasmettere informazioni, anche tecniche, in modo leggero e coinvolgente. La serie è stata accolta con entusiasmo fin dal suo debutto; le prime puntate sono già disponibili e vedono protagonisti i brand Dyson, Samsung e Motorola. Il progetto ha una forte vocazione media, la pianificazione è affidata a dentsu X, e si configura come un modo alternativo di presentare nuovi prodotti in maniera ingaggiante e accattivante per il pubblico. Il gradimento è testimoniato dai numeri dei primi due episodi, che hanno ottenuto più di 11 milioni di impression. Le prossime puntate, previste per l’autunno, vedranno la collaborazione con altri prestigiosi marchi del settore, come Philips.
La serie è distribuita attraverso i canali social di Euronics e dei Soci Euronics, nello specifico Instagram, TikTok, Facebook e YouTube, garantendo a tutti gli appassionati di tecnologia di poter seguire le avventure del condominio digitale e di scoprire le ultime novità in fatto di elettronica, disponibili presso i punti vendita Euronics. “Scoprire la migliore tecnologia attraverso l’intrattenimento è lo scopo di #CitofonarEuronics – afferma Serena Zilio, marketing & communication director di Euronics Italia – una serie che, grazie al mezzo social, mira a portare l’industria sempre più vicina al cliente, in maniera semplice, quotidiana e divertente. La nostra insegna, rappresentata dal portinaio, emerge in tutto questo come il compagno più fidato per scegliere le soluzioni tecnologiche più innovative e più adatte alle singole esigenze”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.