Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”
Il premio principale del concorso fotografico è di 1.500 euro
Information
News

Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”

Information
- Epal Scatta il pallet - Epal concorso fotografico - Epal supply chain

Dopo il grande successo del 2021/22, la European Pallet Association (Epal) ha lanciato la seconda edizione del concorso fotografico internazionale “Scatta il pallet”.

Fino al 20 giugno prossimo è possibile inviare foto che ritraggono i pallet Epal in situazioni quotidiane o speciali caricandole sul sito web del concorso fotografico e, con un po’ di fortuna, vincere uno dei premi settimanali in denaro di 150 o 50 euro, oppure uno dei principali di 1.500 o 500 euro.

Epal è alla ricerca di foto che mostrino l’uso diversificato o la particolare bellezza dei pallet, sia nell’ambito della logistica sia nella vita quotidiana privata. “Nella prima edizione del 2021/22 – afferma Diana Nebel, amministratore delegato di Epal Italiaabbiamo ricevuto foto da oltre 30 Paesi. Pochi concorsi fotografici sono così internazionali e creano un tale senso di comunità al di là dei confini nazionali e dei continenti. Nella logistica, è normale che i pallet Epal siano utilizzati come parte importante delle catene di fornitura internazionali in numerosi Paesi, ma vederli nel nostro concorso fotografico è un’esperienza davvero speciale”.

La natura internazionale del concorso sarà sottolineata dalla selezione dei vincitori principali in occasione dell’assemblea generale di Epal che si terrà a Roma il 28 giugno 2024, con la partecipazione di rappresentanti di oltre 20 Paesi. Nel frattempo l’Associazione informerà i vincitori dei premi settimanali e mostrerà le foto vincenti. Tutte le foto inviate saranno pubblicate sul sito web del concorso fotografico, all’interno del quale si possono vedere anche molti scatti della prima edizione.

Tutti noi conosciamo gli europallet Epal che vengono utilizzati come decorazione o arredamento – dichiara Claudia Töller, direttrice generale di Epala volte per molti anni, a volte solo per un’estate, prima che vengano riutilizzati nella logistica. Invitiamo tutti a inviarci le loro foto più creative e originali, perché vorremmo mostrare le applicazioni creative dei pallet Epal al di fuori dell’ambito della logistica”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”

Technoretail - Epal lancia la 2a edizione del concorso fotografico “Scatta il pallet”