Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - EnjoyRicondizionati.it crea il Made in Italy del ricondizionato
I nuovi smartphone richiedono 310 kg di materie prima, mentre i ricondizionati solo 7 kg
Information
News

EnjoyRicondizionati.it crea il Made in Italy del ricondizionato

Information
- EnjoyRicondizionati.it ricondizionamento made in Italy - EnjoyRicondizionati.it sostenibilità - EnjoyRicondizionati.it partnership strategiche

EnjoyRicondizionati.it annuncia di voler creare un polo di ricondizionamento “made in Italy”, valorizzando il proprio impegno continuo nel settore della tecnologia ricondizionata e portando avanti una visione innovativa che coniuga qualità, accessibilità e sostenibilità.

Enjoyricondizionati.it nasce nel 2014 come startup di Prestige Group, nota azienda nel panorama internazionale e attiva nella commercializzazione di prodotti tecnologici sostenibili, dal sogno di Dalila e Stefano Petrillo di contribuire a una tecnologia alla portata di tutti, e in breve tempo scala le vette del panorama italiano ed europeo, grazie al proprio impegno nel valorizzare tutti gli stakeholder in gioco.

L’azienda offre l’opportunità unica di accedere a tecnologia di punta a prezzi scontati. Grazie a partnership strategiche, come quella con Samsung per elettrodomestici con difetti di imballaggio, i clienti possono beneficiare di sconti fino al 40% su prodotti nuovi e garantiti. I device ricondizionati di Enjoy, che includono smartphone, computer, tablet e molto altro, subiscono un rigoroso processo di manutenzione e controllo qualità prima di essere messi in vendita. Questo assicura che ogni dispositivo non solo funzioni “come nuovo”, ma sia anche un’opzione più sostenibile ed economica.

Lato sostenibilità basti pensare che i nuovi smartphone per essere prodotti richiedono 310 kg di materie prima, acqua inclusa, mentre i ricondizionati solo 7 kg: è un chiaro segnale di come il mercato debba necessariamente effettuare un’inversione a U verso il ricondizionato. L’azienda, inoltre, è entusiasta di introdurre la possibilità di fare il trade-in dei dispositivi elettronici attraverso la sua app proprietaria EnjoyBuyBack, disponibile sugli store di Apple e Google. Questa iniziativa apre nuove strade per i consumatori, consentendo loro di accedere facilmente alla tecnologia ricondizionata in modo responsabile e sostenibile.

Nel segno della collaborazione e dell’innovazione, EnjoyRicondizionati.it ha stretto importanti partnership con istituzioni accademiche di prestigio, come l’Università Bocconi e il Politecnico di Bari (Poliba), concentrandosi in particolare sul dipartimento di sostenibilità. Queste collaborazioni non solo arricchiscono la ricerca e lo sviluppo nel settore del ricondizionamento, ma pongono le basi per future innovazioni sostenibili.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - EnjoyRicondizionati.it crea il Made in Italy del ricondizionato

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - EnjoyRicondizionati.it crea il Made in Italy del ricondizionato

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - EnjoyRicondizionati.it crea il Made in Italy del ricondizionato

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - EnjoyRicondizionati.it crea il Made in Italy del ricondizionato

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - EnjoyRicondizionati.it crea il Made in Italy del ricondizionato

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - EnjoyRicondizionati.it crea il Made in Italy del ricondizionato

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - EnjoyRicondizionati.it crea il Made in Italy del ricondizionato

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - EnjoyRicondizionati.it crea il Made in Italy del ricondizionato

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - EnjoyRicondizionati.it crea il Made in Italy del ricondizionato

Technoretail - EnjoyRicondizionati.it crea il Made in Italy del ricondizionato