Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout
La nuova soluzione aiuta ridurre le differenze inventariali alla cassa causate da furti o da errori nel checkout
Information
News

Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Information
- Diebold Nixdorf soluzioni checkout - Diebold Nixdorf intelligenza artificiale - Diebold Nixdorf scannerizzazione articoli

Diebold Nixdorf, fornitore leader di sistemi di pagamento per il retail, ha annunciato il lancio delle sue nuove soluzioni per il checkout basate sull’intelligenza artificiale.

Progettata per prevenire le più comuni fonti di perdita alle casse self-service e a quelle tradizionali, la nuova offerta alimentata dalla tecnologia Smart Vision si affiancherà alle soluzioni Diebold Nixdorf già attive basate sull’AI, che riducono l’attrito durante la scansione dei prodotti freschi e la verifica dell’età per la vendita di alcuni prodotti. L’unione di queste tecnologie su un’unica piattaforma darà vita a una delle soluzioni per combattere i problemi di scannerizzazione più complete del mercato, con una grande scalabilità.

I retailer sono impegnati a innovare – afferma Matt Redwood, vice president, retail technology solutions di Diebold Nixdorfma vogliono evitare la duplicazione degli sforzi e implementazioni costose. Qualsiasi nuova innovazione adottata all’interno dei negozi non solo deve essere fluida, ma deve anche migliorare l’esperienza del cliente. Abbiamo progettato le nostre nuove offerte basate sull’intelligenza artificiale sulla base delle conoscenze acquisite implementando milioni di POS e migliaia di casse automatiche presso i principali rivenditori con cui collaboriamo. Non abbiamo lasciato nulla di intentato quando si tratta di migliorare l’esperienza dei clienti e dei dipendenti, così come la necessità dei rivenditori di crescere facilmente e migliorare l’efficienza”.

La nuova soluzione di Diebold Nixdorf aiuterà a ridurre le differenze inventariali alla cassa causate da furti o da errori nella scansione degli articoli da parte dei clienti. Inoltre, utilizzando una fotocamera rivolta verso il consumatore e richiedendo il suo consenso sarà immediato verificarne l’età per facilitare la vendita di prodotti particolari. Nel caso in cui i prodotti freschi, quali frutta e verdura, vengano pesati e prezzati in fase di checkout, i self-service dotati di intelligenza artificiale di Diebold Nixdorf accelerano il tempo necessario per l’acquisto.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout

Technoretail - Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout