Jakala, azienda specializzata nella data transformation, ha instaurato una collaborazione strategica con Microsoft Italia, finalizzata a promuovere l’adozione dell’intelligenza artificiale generativa in ambito aziendale.
Jakala sta utilizzando Copilot per Microsoft 365, la soluzione di AI generativa per le attività di collaborazione, comunicazione, generazione contenuti ed elaborazione dati e ha saputo integrare con successo questa tecnologia nelle proprie operazioni, implementandola a partire dai processi aziendali interni. Si tratta infatti di uno strumento rivoluzionario in grado di amplificare le attività delle persone e delle aziende, liberando tempo da compiti di routine, aumentando la creatività e dando spazio a nuovi scenari di crescita, innovazione e ingegno umano. Inoltre, Jakala sta facendo leva sulla piattaforma Microsoft Azure Open AI, con l’obiettivo di creare soluzioni di AI generativa rivolte al mondo delle organizzazioni a livello globale.
Azienda data-driven, Jakala ha definito un proprio modello di governance dell’AI e una policy di utilizzo. Ha trovato in Copilot per Microsoft 365 un prezioso alleato, rafforzando il proprio approccio e migliorando le capacità di insight e action. L’integrazione di questa tecnologia nella suite Microsoft Office ha portato a un incremento della produttività individualee della qualità del lavoro, rivelandosi inoltre un valido supporto nelle attività di collaboration.
“L’adozione di Copilot ci ha posizionati come pionieri, accompagnando i nostri clienti nell’esplorazione e adozione di questa tecnologia rivoluzionaria – dichiara Marco Di Dio Roccazzella, global data & AI leader di Jakala – il risultato è un incremento della loro produttività e un’ottimizzazione dei processi aziendali di sales, marketing e operations. Il nostro apporto va oltre: abbiamo creato versioni su misura di Copilot, forgiando ambienti di lavoro unici ed efficienti e rafforzando le nostre linee di offerta che mixano consulenza, innovazione, dati, tecnologia, creatività, engagement e media. Per navigare nella direzione del cambiamento, abbiamo formato un Centro di Eccellenza Internazionale formato da piu di 500 specialisti, sottolineando così il nostro impegno verso l’avanguardia dell’intelligenza artificiale. Abbiamo in corso un piano di raddoppio dei nostri professionisti con competenze AI nei prossimi tre anni”.
Shopfully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, ha annunciato tre nuove nomine all’interno del suo team italiano: Martina Romito come industry head, Matteo Bertè con il ruolo di industry head programmatic e Mauro Genco in qualità di media agency team lead.
La piattaforma italiana 2ndAct, che consente ai brand di integrare il proprio second-hand nel loro stesso catalogo, ha analizzato l’impatto della strategia di gestire in maniera diretta il proprio usato per il marchio di sneaker Moaconcept.
La ricerca “I costi nascosti della filiera del largo consumo” realizzata da GS1 Italy ha analizzato e quantificato gli extra costi generati dalle inefficienze nella relazione tra produttori e Gdo nell’ambito della logistica.
Qvc Italia, retailer multicanale specializzato nel live shopping, rafforza la propria strategia digitale e punta sempre di più su TikTok Shop, interpretando in modo coerente l’evoluzione del retail contemporaneo, dove intrattenimento, contenuto e acquisto convergono in un’unica esperienza integrata.
Datalogic, azienda specializzata nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale, ha avviato l’implementazione della nuova generazione di dispositivi Joya Smart e della piattaforma software di self-shopping Shopevolution 8.4 negli store di Iper La grande i, una delle principali catene di ipermercati del Nord Italia.
In un retail sempre più omnicanale caratterizzato dalla crescita dell’e-commerce, dall’evoluzione dei pagamenti digitali e dall’aumento delle minacce cyber, la qualità delle infrastrutture di rete rappresenta un fattore chiave per la competitività delle aziende. Insieme a Claudio Gianni, South Region indirect sales director di Colt Technology…
Con la crescente digitalizzazione delle operations, la diffusione di infrastrutture ibride e multi-cloud e l’integrazione di migliaia di dispositivi connessi, il retail è sempre più esposto a minacce cyber complesse e distribuite. Marco Fattorelli, chief technology officer di Hwg Sababa – azienda italiana specializzata in soluzioni strategiche e…
Mars, proprietaria di brand iconici come M&M’s, Ben’s Original, Extra, Snickers, Pedigree e Whiskas, consolida la propria strategia di crescita e innovazione in Europa con un nuovo progetto da 190 milioni di sterline per lo storico stabilimento di Slough, in Inghilterra.
Epson ha annunciato il lancio di ColorWorks CW-D3800e, una nuova stampante desktop progettata per rendere l’etichettatura a colori di alta qualità on-demand più accessibile a una vasta gamma di realtà, consentendo di abbandonare le etichette prestampate, riducendo gli sprechi e migliorando flessibilità e reattività esecutiva.
GranTerre, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi stagionati Dop e Igp, ha scelto la metropolitana di Milano per una nuova attivazione dedicata al brand Senfter, attraverso tre temporary store realizzati in collaborazione con ReStore all’interno del progetto Metro Media.