Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Cls è dealer esclusivo dei carrelli elevatori Mitsubishi per l’Italia
In Italia Cls può contare su 10 filiali e 14 centri operativi, 55 concessionari e 200 officine mobili
Information
News

Cls è dealer esclusivo dei carrelli elevatori Mitsubishi per l’Italia

Information
- Cls distribuzione carrelli Mitsubishi - Cls assistenza tecnica - Cls dealer esclusivo Italia

Cls, società del gruppo Tesya specializzata nello sviluppo di soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e la logistica, è diventata partner ufficiale ed esclusivo per la distribuzione in Italia dei carrelli elevatori elettrici, diesel e da magazzino di Mitsubishi, estendendo in maniera significativa l’offerta attuale.

Insieme a Degrosolutions, con i marchi Mitsubishi e Rocla, Cls è oggi più forte, più flessibile, in grado di offrire soluzioni tecnologiche avanzate, versatili, con tempi di consegna secondo le aspettative, e soddisfare così le esigenze specifiche e in continua evoluzione di ogni cliente, con una solida capacità di assistenza grazie alla struttura e alle competenze dei tecnici. La presenza di Cls sul mercato diventa inoltre più capillare grazie alla rete di distribuzione diretta, gestita dalla stessa azienda, e indiretta, gestita da Degrosolutions, che porta la copertura sul territorio italiano a un nuovo livello: 10 filiali e 14 centri operativi, 55 concessionari, 200 officine mobili, più di 400 persone, oltre 200 tecnici specializzati che nel 2023 hanno beneficiato di 18mila ore di formazione, più di 30 specialisti nel centro di eccellenza Cls per soluzioni automatiche e R&S, con oltre 7.500 clienti serviti.

La partnership con Mitsubishi e Rocla rappresenta un passo significativo nella nostra strategia di evoluzione – dichiara Paolo Vivani, amministratore delegato di Clsper essere sempre più partner unico di riferimento nelle scelte di movimentazione dei materiali e della logistica. L’intento è quello di crescere nel settore dei carrelli elevatori, sul quale vogliamo puntare per i prossimi anni. Insieme a tutto il nostro team e Degrosolutions siamo pronti per scrivere un nuovo capitolo della nostra storia”.

Rino Melone, marketing & product manager di Cls: “Il servizio è il nostro punto di forza: con un’attività che viene erogata per il 50% a flotte miste, multi-brand e multiprodotto, su cui realizziamo interventi di manutenzione programmata, controlli sicurezza, garanzia e riparazioni. L’impegno è di continuare a lavorare, nel 2024 e nel futuro, affinché le prestazioni di assistenza tecnica e i livelli di performance di servizio cui sono abituati i nostri clienti restino un elemento di continuità e di valore”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Cls è dealer esclusivo dei carrelli elevatori Mitsubishi per l’Italia

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Cls è dealer esclusivo dei carrelli elevatori Mitsubishi per l’Italia

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Cls è dealer esclusivo dei carrelli elevatori Mitsubishi per l’Italia

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Cls è dealer esclusivo dei carrelli elevatori Mitsubishi per l’Italia

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Cls è dealer esclusivo dei carrelli elevatori Mitsubishi per l’Italia

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Cls è dealer esclusivo dei carrelli elevatori Mitsubishi per l’Italia

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Cls è dealer esclusivo dei carrelli elevatori Mitsubishi per l’Italia

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Cls è dealer esclusivo dei carrelli elevatori Mitsubishi per l’Italia

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Cls è dealer esclusivo dei carrelli elevatori Mitsubishi per l’Italia

Technoretail - Cls è dealer esclusivo dei carrelli elevatori Mitsubishi per l’Italia