Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting
La partnership offre un’esperienza fluida che elimina virtualmente la distanza tra i partecipanti alle riunioni
Information
News

Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting

Information
- Cisco - Microsoft Samsung partnership - Cisco Room - Microsoft Teams Rooms

Cisco, Microsoft e Samsung Electronics hanno annunciato una partnership per dare vita a nuove soluzioni per le sale riunioni che offrono esperienze di collaborazione uniche per i meeting ibridi.

Le nuove soluzioni integrate di collaborazione video per la serie di dispositivi Cisco Room sono dotate di Front Row, un layout di riunione inclusivo disponibile nei sistemi Microsoft Teams Rooms e del nuovissimo display Smart Signage da 105” di Samsung (modello Qpd-5K) con rapporto di aspetto 21:9 e risoluzione 5K, o in alternativa con i display Smart Signage 4K sempre di Samsung.

Oggi il 98% delle riunioni ha almeno un partecipante da remoto. Tuttavia, degli 87 milioni di spazi per riunioni esistenti, meno del 15% è dotato di tecnologia per videoconferenze. Dal momento che molte persone sono tornate a lavorare in ufficio è fondamentale che le aziende offrano durante i meeting esperienze migliori rispetto a quelle che si vivono a casa. Ciò significa offrire soluzioni tecnologiche semplici da utilizzare e dotate di audio e video di altissima qualità. Al contempo, per soddisfare tali esigenze, i team IT hanno bisogno di soluzioni standardizzate che possano essere rapidamente implementate e gestite su larga scala.

Nell’odierna era del lavoro ibrido, è essenziale ripensare gli spazi professionali per favorire la massima collaborazione – dichiara Jeetu Patel, Evp e general manager, security & collaboration di Ciscociò significa dotare le sale conferenze di sistemi video intelligenti progettati per offrire esperienze immersive a tutti i partecipanti, indipendentemente da dove si trovano. Grazie a questa collaborazione tra leader di settore, abbiamo realizzato ciò che chiamiamo ‘Distance Zero’ ovvero esperienze uniche a prescindere dal luogo in cui si lavora”.

La combinazione delle appliance di collaborazione potenziate da RoomOS di Cisco, dei display Smart Signage di Samsung e del layout Front Row, disponibile su tutti i dispositivi di collaborazione certificati Microsoft Teams Rooms, offre un’esperienza fluida che elimina virtualmente la distanza tra i partecipanti alle riunioni. Questa partnership stabilisce un nuovo standard grazie a soluzioni completamente scalabili, gestibili e sicure per gli spazi dedicati ai meeting.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting

Technoretail - Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting