Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Celonis ottimizza la supply chain di Asos con la process intelligence
Con la piattaforma di Celonis, Asos può controllare le performance dei corrieri terzi e il rispetto degli Sla
Information
News

Celonis ottimizza la supply chain di Asos con la process intelligence

Information
- Celonis Asos - Celonis process intelligence - Celonis e-commerce

Celonis, azienda specializzata nel process mining, ha ampliato la sua collaborazione con Asos, fashion destination globale, fornendo la sua piattaforma di process intelligence per ottimizzare le supply chain operation del retailer.

Nel fashion retail online Asos opera in un mercato altamente dinamico e competitivo, in cui la velocità di risposta al cliente rappresenta un fattore critico che fa la differenza. Grazie alla piattaforma di process intelligence e alla sua tecnologia game-changing di object-centric process mining (Ocpm), Asos è in grado di connettere i team di prodotto, inbound supply chain, logistica, spedizione e resi, ottenendo una visione completa e in tempo reale dell’intero processo della supply chain, dall’ordine d’acquisto allo stoccaggio, fino alla consegna al cliente.

Con la piattaforma di Celonis, Asos può controllare le performance dei corrieri terzi e il rispetto degli Sla. Questa visibilità consente di migliorare la gestione dei resi e ottimizzare l’efficienza dei fornitori logistici, rafforzando i profitti e migliorando la customer satisfaction. Grazie a insight sulle performance dei prodotti, sui resi e sui pricing trend, inoltre, Celonis aiuta i team commerciali e di merchandising nel prendere decisioni data-driven sugli investimenti dei fornitori e sulle strategie di prezzo, migliorando la pianificazione dei prodotti. Allo stesso tempo, migliora la customer experience grazie a comunicazioni proattive con i clienti, che vengono informati in anticipo su eventuali ritardi nella consegna o nei resi prima che contattino l’assistenza, riducendo così il carico sul customer service e i costi operativi.

Asos è un esempio concreto di come i principali retailer possano trasformare le proprie operazioni con la process intelligence – dichiara Rupal Karia, general manager Uki e Mea di Celoniscon la nostra piattaforma ottiene una visibilità senza precedenti sulla sua supply chain end-to-end e può identificare e agire in tempo reale sulle opportunità di miglioramento. Insieme, stiamo sbloccando il pieno potenziale della supply chain di Asos per offrire operazioni più veloci, intelligenti e scalabili”.

 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Celonis ottimizza la supply chain di Asos con la process intelligence

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Celonis ottimizza la supply chain di Asos con la process intelligence

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Celonis ottimizza la supply chain di Asos con la process intelligence

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Celonis ottimizza la supply chain di Asos con la process intelligence

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Celonis ottimizza la supply chain di Asos con la process intelligence

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Celonis ottimizza la supply chain di Asos con la process intelligence

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Celonis ottimizza la supply chain di Asos con la process intelligence

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Celonis ottimizza la supply chain di Asos con la process intelligence

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Celonis ottimizza la supply chain di Asos con la process intelligence

Technoretail - Celonis ottimizza la supply chain di Asos con la process intelligence