Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita
Pinalli gestisce una rete di oltre 80 negozi di bellezza e ha una consolidata presenza e-commerce
Information
News

Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita

Information
- Cegid gestione omnicanale Pinalli - Cegid integrazione negozi fisici e online - Cegid esperienza d'acquisto

Cegid, uno dei principali fornitori di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail, è stata scelta da Pinalli, una delle principali piattaforme italiane di distribuzione di prodotti per la bellezza e il benessere della persona, per supportare la gestione omnicanale dei suoi punti vendita e consolidare la sua leadership nel mercato del beauty in Italia.

Fondata nel 1984 a Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza, Pinalli gestisce una rete di oltre 80 negozi di bellezza situati principalmente nel Centro-Nord Italia, ha una consolidata presenza e-commerce ed è rinomata per la sua ampia offerta di prodotti di lusso, tra cui profumi, skincare, make-up e trattamenti per capelli, provenienti da oltre 350 brand di alta gamma. L’azienda ha deciso di affidarsi alle soluzioni Cegid per ottimizzare le proprie operazioni retail e migliorare la customer experience.

Pinalli ha adottato con successo Y2 Cegid Retail e Store Performance, soluzioni che le hanno permesso di gestire in modo efficiente l’integrazione tra negozi fisici e online, migliorando la performance dei punti vendita e offrendo ai clienti un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità. Queste soluzioni utili e innovative consentono a Pinalli di monitorare e ottimizzare i principali Kpi di vendita, garantendo flessibilità e reattività alle esigenze dei clienti.

La partnership con Cegid è stata determinante per la nostra crescita e per la gestione della complessità del nostro business omnicanale – dichiara Letizia Elefanti, responsabile IT di Pinalligrazie a Cegid, possiamo ottimizzare l’efficienza operativa e garantire un’esperienza d’acquisto personalizzata e integrata ai nostri clienti, sia online sia in negozio”.

Mario Davalli, country manager Southern & Eastern Europe di Cegid: “Siamo lieti di accompagnare Pinalli nel suo percorso di crescita e trasformazione digitale. Le nostre soluzioni sono progettate per rispondere alle sfide del retail moderno e consentono a Pinalli di migliorare l’efficienza operativa e offrire un’esperienza di acquisto omnicanale innovativa e senza precedenti ai suoi clienti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita

Technoretail - Cegid supporta Pinalli nella gestione omnicanale dei punti vendita