Cashmaster, azienda specializzata nelle soluzioni gestione del contante, e PayComplete, fornitore di tecnologia end-to-end per l’automazione del contante, hanno stretto una partnership strategica con l’obiettivo di offrire maggiore innovazione, scalabilità ed efficienza operativa alle organizzazioni dei settori della vendita al dettaglio, dell’ospitalità e dei servizi finanziari.
Questa collaborazione riflette l’impegno condiviso verso una gestione dei flussi di cassa più intelligente e sicura e getta le basi per una nuova potente soluzione, attualmente in fase di sviluppo, progettata per soddisfare le esigenze in continua evoluzione delle aziende che fanno affidamento sul contante in tutto il mondo.
“Questa partnership rappresenta un passo avanti coraggioso nella nostra missione di fornire soluzioni di gestione della liquidità più intelligenti e sicure – afferma Gordon McKie, ceo di Cashmaster – combinando le nostre comprovate capacità con i punti di forza complementari di PayComplete, stiamo ampliando una base già solida per l’innovazione, che offrirà un valore ancora maggiore ai nostri clienti. Siamo entusiasti di condividere la prima delle nostre soluzioni congiunte nel prossimo futuro”.
Simon James, ceo di PayComplete: “Siamo felici di collaborare con Cashmaster, la cui reputazione in termini di qualità e innovazione non è seconda a nessuno. Questa collaborazione rafforza la nostra capacità di offrire una piattaforma di gestione della liquidità end-to-end leader di mercato, consentendo ai nostri partner di rendere le loro operazioni a prova di futuro e concentrarsi su ciò che conta di più: i loro clienti”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.