Carapelli, azienda olearia parte del Gruppo Deoleo, ha lanciato Cucina Facile, un olio extravergine di oliva in un nuovo formato in bottiglia squeezable compatta, dotata di tappo dosatore antigoccia e realizzata in Pet riciclato al 100%.
Una proposta innovativa e distintiva, pensata per generare valore a scaffale, creare nuove occasioni di consumo e intercettare i trend più attuali: praticità, controllo del dosaggio, riduzione degli sprechi e sostenibilità. Con Cucina Facile, Carapelli consolida la propria forza e si conferma un brand pioniere capace di stimolare il mercato, offrendo ai retailer un prodotto premium, immediatamente riconoscibile, che arricchisce l’assortimento e stimola la rotazione, ideale per fidelizzare i consumatori più gourmet, attenti alla salute e attratti dai nuovi stili di cucina.
La bottiglia ergonomica e leggera di Cucina Facile è 100% plastica riciclata e il prodotto è confezionato in uno stabilimento certificato “zero rifiuti”, riducendo l’impatto ambientale. Un plus che rafforza l’impegno di Carapelli nel produrre prodotti di alta qualità prestando la massima attenzione ai temi ambientali, che rappresentano un capitolo importante di una strategia di sostenibilità molto più ampia sulla quale l’azienda è impegnata da anni.
Il prodotto è stato oggetto di una ricerca che conferma un’elevata apprezzabilità del nuovo formato, percepito come pratico e innovativo. Il prodotto è ritenuto coerente con i valori del brand – qualità, design distintivo, attenzione alla sostenibilità e capacità di innovare la categoria – e in grado di semplificare l’esperienza in cucina, favorendo l’acquisto d’impulso e differenziando l’offerta a scaffale.
Il lancio di Cucina Facile sarà sostenuto da una campagna digitale e social mirata a raggiungere i consumatori più attenti all’innovazione in cucina, con il coinvolgimento di influencer e content creator che forniranno ricette e consigli pratici per sfruttare al meglio il nuovo formato. In parallelo, sono previste attività in-store e materiali di comunicazione dedicati per massimizzare la visibilità al prodotto sugli scaffali della Gdo e supportare le vendite nel periodo di lancio.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…