Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery
Per il 2025 il servizio Brt fresh prevede circa 150mila spedizioni, soprattutto a Milano, Torino e Roma
Information
News

Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Information
- Brt fresh nuove aperture - Brt fresh delivery - Brt consegna alimentari freschi

Brt, tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso e parte di Geopost, rafforza il suo servizio Brt fresh per la consegna di prodotti alimentari freschi, sia in ambito B2C sia B2B, con nuove aperture.

Dopo le recenti inaugurazioni del servizio di fresh delivery nelle città di Napoli e Bari, che si uniscono ai 5 centri aperti nel 2023 e 2024, in occasione di TuttoFood Brt ha annunciato l’operatività anche a Firenze, Verona e Parma. Complessivamente, a fine 2025, i centri operativi saranno almeno 12, grazie all’apertura di ulteriori siti e partnership in corso di valutazione. Con investimenti, che superano già il milione di euro nella logistica necessaria a garantire l’intera gestione dei prodotti, il settore food si consolida come uno dei segmenti strategici del gruppo Geopost, con l’obiettivo di diventare leader nelle consegne a temperatura controllata. L’intera gestione dei prodotti avviene nel rispetto delle direttive Haccp, per l’analisi e il controllo di tutti i potenziali rischi durante le fasi del trasporto. Le consegne sono effettuate con van dedicati, refrigerati o con l’utilizzo di contenitori isotermici appositamente realizzati e costantemente sanificati.

Il servizio Brt fresh prevede consegne cinque giorni a settimana e, in specifiche situazioni, anche nello stesso giorno dell’ordine, con la predeterminazione della fascia oraria e la consegna al piano. Il servizio, con un peso massimo per collo di 31,5 kg, viene effettuato da personale con uno specifico addestramento nel trasporto di prodotti alimentari. Il cliente finale, inoltre, ha la possibilità di scegliere fra più opzioni di consegna, tutte tipiche di un servizio di trasporto espresso, per una soluzione altamente flessibile.

Lo sviluppo delle vendite online e la progressiva digitalizzazione di molte piccole imprese attive nel settore food, dislocate in tutta Italia, richiedono un capillare servizio di consegna su tutto il territorio nazionale – ricorda Stefania Pezzetti, ceo di Brt Italiaintendiamo proporre un servizio disegnato sulle specifiche esigenze di questi piccoli produttori e di specialità che fanno della veloce deperibilità uno degli elementi fondamentali per la vendita e la consegna direttamente al domicilio o all’esercizio commerciale di chi compra”.

Le tipologie di merci trasportate attraverso il servizio Brt fresh sono principalmente carni, latticini e salumi, a cui seguono l’ittico e i piatti pronti. Per il 2025 sono previste circa 150mila spedizioni che vedono tra le destinazioni più richieste Milano, Torino e Roma.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

GS1 Italy: nel 2026 l’AI rilancerà l’e-commerce non food

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Twilio: AI e personalizzazione per rafforzare la loyalty dei clienti

Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Perfect Corp.: nuova esperienza digitale in-store nel farmaceutico

Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Prune Nouvion guiderà l’espansione di TripleLift in Europa Meridionale

Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
       
    Il sito Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery