Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery
Per il 2025 il servizio Brt fresh prevede circa 150mila spedizioni, soprattutto a Milano, Torino e Roma
Information
News

Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Information
- Brt fresh nuove aperture - Brt fresh delivery - Brt consegna alimentari freschi

Brt, tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso e parte di Geopost, rafforza il suo servizio Brt fresh per la consegna di prodotti alimentari freschi, sia in ambito B2C sia B2B, con nuove aperture.

Dopo le recenti inaugurazioni del servizio di fresh delivery nelle città di Napoli e Bari, che si uniscono ai 5 centri aperti nel 2023 e 2024, in occasione di TuttoFood Brt ha annunciato l’operatività anche a Firenze, Verona e Parma. Complessivamente, a fine 2025, i centri operativi saranno almeno 12, grazie all’apertura di ulteriori siti e partnership in corso di valutazione. Con investimenti, che superano già il milione di euro nella logistica necessaria a garantire l’intera gestione dei prodotti, il settore food si consolida come uno dei segmenti strategici del gruppo Geopost, con l’obiettivo di diventare leader nelle consegne a temperatura controllata. L’intera gestione dei prodotti avviene nel rispetto delle direttive Haccp, per l’analisi e il controllo di tutti i potenziali rischi durante le fasi del trasporto. Le consegne sono effettuate con van dedicati, refrigerati o con l’utilizzo di contenitori isotermici appositamente realizzati e costantemente sanificati.

Il servizio Brt fresh prevede consegne cinque giorni a settimana e, in specifiche situazioni, anche nello stesso giorno dell’ordine, con la predeterminazione della fascia oraria e la consegna al piano. Il servizio, con un peso massimo per collo di 31,5 kg, viene effettuato da personale con uno specifico addestramento nel trasporto di prodotti alimentari. Il cliente finale, inoltre, ha la possibilità di scegliere fra più opzioni di consegna, tutte tipiche di un servizio di trasporto espresso, per una soluzione altamente flessibile.

Lo sviluppo delle vendite online e la progressiva digitalizzazione di molte piccole imprese attive nel settore food, dislocate in tutta Italia, richiedono un capillare servizio di consegna su tutto il territorio nazionale – ricorda Stefania Pezzetti, ceo di Brt Italiaintendiamo proporre un servizio disegnato sulle specifiche esigenze di questi piccoli produttori e di specialità che fanno della veloce deperibilità uno degli elementi fondamentali per la vendita e la consegna direttamente al domicilio o all’esercizio commerciale di chi compra”.

Le tipologie di merci trasportate attraverso il servizio Brt fresh sono principalmente carni, latticini e salumi, a cui seguono l’ittico e i piatti pronti. Per il 2025 sono previste circa 150mila spedizioni che vedono tra le destinazioni più richieste Milano, Torino e Roma.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery