Battaglio, tra i principali player nella produzione e distribuzione di frutta esotica in Italia, ha lanciato il nuovo pack da 550 g e il nuovo bollino dedicati all’avocado Hass, già disponibili da nei principali punti vendita della Gdo.
Il consumo di avocado in Italia è in forte crescita: nel 2025 il 31% delle famiglie lo ha acquistato almeno una volta (rispetto al 17% del 2024), ma la conoscenza del prodotto resta ancora limitata. Molti consumatori sono attratti dal frutto, ma non sanno quale varietà scegliere, quale sia il punto giusto di maturazione, come conservarlo correttamente, come prepararlo. È proprio pensando a questa esigenza che è stato pensato il nuovo pack Battaglio. Dal design morbido e ondulato che richiama alla cremosità dell’avocado, il packaging diventa contenitore di informazioni e consigli utili: basta inquadrare il QR code sul lato della confezione per accedere alla “Guida completa all’avocado Hass” ricca di contenuti e ricette per scegliere e gustare l’avocado al meglio.
Il nuovo bollino, inoltre, racconta in modo immediato i tratti distintivi dell’avocado Battaglio: premium, qualità superiore che si avverte al primo assaggio); varietà Hass, la più apprezzata nel mercato per la sua polpa morbida e il sapore ricco e intenso; cremoso, una consistenza avvolgente, facile da schiacciare e spalmare.
Gli avocado Hass Battaglio provengono da fornitori certificati (Ifs, Grasp e GlobalGap) attentamente selezionati che condividono i valori aziendali e garantiscono gli alti standard di qualità richiesti. Con la sua lunga esperienza nel settore, Battaglio ha sviluppato un’approfondita conoscenza delle specificità dell’avocado, con una rigorosa gestione dei controlli qualità lungo la filiera, delle soluzioni di trasporto e confezionamento ottimali, dei tempi di maturazione, per offrire freschezza, gusto e qualità al meglio, anche in ottica di sostenibilità.
Dal 2018 Battaglio ha dato vita a un progetto ambizioso di coltivazione dell’avocado Hass con Agricola Persea in Colombia, con l’obiettivo di puntare all’eccellenza contribuendo allo sviluppo sostenibile del territorio e della comunità locale.